
Perchè piacciono tanto i pantaloni della Toffanin? - www.melodicamente.com (photo. Instagram/verissimotv)
È una delle donne della televisione italiana, fra le più seguite su Canale 5 anche per il suo programma “Verissimo”. Lei, Silvia Toffanin, è anche seguita per il suo stile.
Diversi sono gli outfit che ha indossato nel corso degli anni e, allo stesso tempo, sono in tantissime coloro che la seguono e che seguono anche il suo modo di essere e si vestire. Ma, ultimamente, c’è stato un capo di abbigliamento da lei indossato che ha fatto molto tendenza.
Si tratta di un paio di pantaloni a vita alta bianchi che, non solo per la Toffanin, quanto per tutte le donne, saranno di tendenza per questa primavera – estate 2025. Vediamo di cosa si tratta.
Silvia Toffanin: il look di primavera
Se da un lato si tratta di una delle conduttrici più seguite del panorama televisivo italiano, dall’altro lato sta piano piano diventando anche un’icona di stile per ciò che indossa proprio durante il suo programma tv. Stiamo parlando di Silvia Toffanin e, dall’altro lato, anche del programma “Verissimo”, in onda su Canale 5.
Un paio di pantaloni bianchi a vita alta, che slanciano la figura ma che, al tempo stesso non segnano del tutto le forme. Larghi sì, ma al punto giusto. In generale, il pantalone bianco è sempre stato un must nell’ambito dei guardaroba primavera – estate, lo sappiamo: è sin dagli anni ’80 che va avanti questo tipo di visione nel vestiario e, dall’altro lato, è una moda che sta tornando in gioco tutt’oggi.
Cosa ha scelto di indossare?
La moda “Primavera 2025” li fa tornare protagonisti in una chiave sofisticata e femminile: a vita alta, dal taglio ampio e con tessuti leggeri che donano movimento e grazia. E a dare valore e adito a questo capo di abbigliamento, ci ha pensato proprio la stessa Silvia Toffanin: il modello da lei scelto è quello di un pantalone (bianco ovviamente) dalla vita alta, linee morbide che si aprono verso il basso, pieghe sul davanti che conferiscono struttura senza appesantire, e una lunghezza che sfiora il pavimento.

Il tutto abbinato ad una scarpa con il tacco, un decolletees magari, che tendono ulteriormente a slanciare la sua figura o, in generale, di chiunque indossi un pantalone del genere.
A completare l’outfit c’è anche una camicia dai toni chiari, rifinita dello stesso colore anche nei bottoni. Un look adatto quanto al lavoro quanto alle serate fra amici ma con una piccola accortezza: su di una donna più alta slancia meglio, specie se si indossa un tacco.