Come diceva un vecchio detto “parlare di soldi non è elegante” però quando si tratta di una televisione pubblica come la Rai viene quasi spontaneo fare i conti in casa propria ed ecco che, ora, ad un passo dall’inizio di Sanremo 2013 si iniziano a tirare le fila della questione monetaria. Quanti e quali sono i cachet di questo Sanremo 2013?
Ieri abbiamo visto comparire vicino all’Ariston tanto di carrozza bianca che farebbe impallidire Cenerentola ma, chi la paga? In questo periodo di crisi meglio non farsi troppe domande, di certo una bellezza come Bianca Balti non viene a Sanremo gratuitamente e tanto meno i conduttori che si stanno impegnando per l’organizzazione di Sanremo 2013 ormai da mesi. Ecco che iniziano ad apparire le prime cifre di questo Sanremo 2013 anche se per il bilancio finale bisognerà aspettare il termine del Festival della Canzone Italia.
Le cifre più aggiornate riguardano Bianca Balti che secondo Radio Kiss Kiss percepirebbe la bellezza di 500.000 euro per la sua unica serata al Festival di Sanremo 2013.
I conduttori dello show radiofonico Francesco Facchinetti e Pippo Pelo hanno poi organizzato un siparietto con tanto di voce artefatta di Bianca Balti dove la modella diceva che in realtà ne avrebbe richiesti 800.000 euro in quanto è una modella internazionale di fama.
Quest’ultima parte però è assolutamente uno scherzo organizzato dai conduttori che si è diffuso a macchia d’olio nel web; per quanto riguarda il compenso dei 500.000 al momento non vi è né conferma né smentita.
L’altro cachet che si conosce, a grosso modo, è quello di Luciana Littizzetto che stando ad alcune indiscrezioni percepirebbe 300.000. C’è da dire che la Littizzetto non sarà una modella internazionale ma sicuramente avrà un carico di lavoro molto maggiore in quanto co-conduttrice dell’intero Festival di Sanremo 2013. Per quanto riguarda invece il compenso di Fabio Fazio non si sa assolutamente niente. Di soldi, ripetiamo, difficilmente si parla in casa Rai. Ancora fresca è la super polemica dello scorso anno che ha riguardato Adriano Celentano e il cachet poi devoluto in beneficenza. Altro cachet di cui non si conosce ancora nulla è quello che riguarda Bar Refaeli che è approdata in quel di Sanremo proprio quest’oggi.
SEGUI IL NOSTRO SPECIALE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2013