“Quand’ero giovane”, il nuovo video in 3d di Franco Battiato

0
1807
Franco Battiato|©Elisabetta Villa/Getty Images

Franco Battiato torna a far parlare di sé e questa volta non c’entrano nulla le polemiche relative alle sue scomode dichiarazioni rispetto alle signore che siedono nelle aule del Parlamento. Dopo le dimissioni da Assessore alla cultura della regione Sicilia, Battiato è tornato ad occuparsi di musica e ha appena reso disponibile il video diQuand’ero giovane”. Il videoclip è stato lanciato ieri in anteprima su Vevo e ha già raccolto non pochi consensi. “Quand’ero giovane” è il terzo singolo estratto da Apriti Sesamo e segue “Passacaglia” e “Testamento”. Il nuovo album di Battiato, uscito lo scorso 23 ottobre, è stato accolto con entusiasmo da pubblico e critica e anche il nuovo singolo di sicuro farà molto parlare di sé.

Il nuovo singolo racconta la gioventù del cantautore, i primi concerti e la vita a Milano in un’epoca in cui viveva di notte in una città misteriosa e ricca di novità. Con il lancio del nuovo videoclip lo stimato cantautore siciliano torna a sperimentare e stupire. Il video diretto da Leandro Manuel Emede, già al lavoro con Jovanotti, Laura Pausini e Nesli, è stato infatti realizzato con una tecnica innovativa che consiste nel collegare una telecamera al Kinect ovvero uno speciale accessorio che registra i movimenti del corpo umano. Le immagini riprese sono state successivamente modificate e rese disponibili in 3D per un effetto davvero unico e sensazionale.

Franco Battiato|©Elisabetta Villa/Getty Images
Franco Battiato|©Elisabetta Villa/Getty Images

Per vedere il grande cantautore dal vivo bisognerà attendere le due prestigiose date al Mandela Forum di Firenze il 31 agosto e all’Arena di Verona il 2 settembre: per l’occasione Battiato si alternerà sul palco al gruppo Antony Hegarty and the Johnsons. In attesa dei due concerti evento intanto sono stati annunciati alcuni appuntamenti estivi dell’Apriti Sesamo Tour che farà tappa il 22 luglio all’Anfiteatro Paolo Giovanni II di Sordevolo, il 26 luglio all’Arena Mare di Salerno, il 28 luglio in Piazza Unità a Tarvisio in occasione del No Borders Music Festival e infine all’Anfiteatro D’Annunzio di Pescara il 31 luglio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.