“Pura e Semplice” lancia “Tre”, l’album del ritorno degli Sugarfree

0
1704
Sugarfree - Pura e Semplice

Si intitola “Tre” il nuovo album degli Sugarfree, il quinto della formazione sicula, che anticipa il nuovo progetto discografico con il lancio il 19 Aprile prossimo del primo singolo dal titolo “Pura e semplice“. si tratta di un brano rock melodico contemporaneo che racconta di un amore struggente che “fugge come un’ombra l’amore reale che l’insegue” (cit. W. Shakespeare). Per il singolo la band composta da Alfio Consoli (voce e chitarra), Peppe Lo Iacono (Batteria) e Carmelo Siracusa (basso) si è avvalso della collaborazione con il musicista e compositore emiliano Patrick Legato (già arrangiatore dei Simple Minds e di altri big della musica internazionale), e Fabrizio Torrisi, giovane autore della prolifica scuola siciliana.

Ulteriori dettagli sulla data di release e tracklist del disco non tarderanno ad aggiungersi, per ora possiamo svelarvi che per accompagnare il brano è stato realizzato un originale video, per la regia di Filippo Arlotta, per evocare attraverso le immagini la magia poetica contenuta in “Pura e semplice”.

La produzione esecutiva è di Pasquale Lacquaniti e Francesco Monteleone per Miseria e Nobiltà – Milano, la distribuzione è affidata a Edel Italy.

Sugarfree - Pura e Semplice
Sugarfree – Pura e Semplice

Intanto gli Sugarfree sono prossimi anche alla partenza del “Tre Tour 2013” con la prima tappa fissata a Milano il 1 Maggio prossimo al MILANO ROCK FESTIVAL dove saranno riproposti anche i brani celebri della band: dagli esordi di “Cleptomania”, “Solo lei mi dà” e “Scusa ma ti chiamo amore”, fino alle più recenti “Amore Nero”, “Lei Mi Amò”, “Ti Troverò” e, ovviamente “Pure e Semplice”.

Gli Sugarfree si sono formatasi a Catania nel 2000, attualmente è composta da Alfio Consoli, Giuseppe Lo Iacono, Carmelo Siracusa. iniziano la loro carriera su iniziativa del cantante Alfio Consoli, calcando i palchi dei locali, suonando cover rock ’50-’60, ottenendo un’immediata risposta positiva del pubblico catanese. Il passo è breve, e infatti per la band arriva il grande debutto con il brano Cleptomania che diventa subito un successo e nell’ottobre del 2004 viene pubblicato da Warner Music Italy. Matteo Amantia, poco prima, sostituiva Alfio nel ruolo di cantante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.