Dal 9 al 16 Ottobre Puglia Sound sbarca negli States facendo della musica pugliese la protagonista in prestigiosi club e teatri a New York, Los Angeles e Miami.
Grazie al sostegno di Puglia Sound, Caparezza, Nicola Conte, Après la Classe, Erica Mou e Serpenti, questi ultimi vincitori del contest dedicato da Hit Week e Ministero della Gioventù alle band emergenti, si esibiranno di fronte al pubblico, agli operatori musicali, buyer e addetti ai lavori degli Stati Uniti e dell’America Latina: il tutto nell’ambito di Hit Week, un grande evento che si svolge negli Stati Uniti, giunto quest’anno alla terza edizione e dedicato alla musica italiana.
Un progetto quello di Hit Week che nelle edizioni passate ha accolto artisti del calibro di Ludovico Einaudi, Giovanni Allevi, Elisa e Negrita e che tra qualche giorno porterà cinque musicisti pugliesi a rappresentare l’Italia negli Stati Uniti da Hit Week.
Lunedì 10 Ottobre sarà la volta di Après la Classe, Caparezza, Erica Mou, Nicola Conte e Serpenti: per loro in programma un’esibizione importante al prestigioso Le Poisson Rouge di New York. Erica Mou e Nicola Conte saranno di scena al Catalina Jazz Club di Los Angeles martedì 11 Ottobre mentre mercoledì 12 Ottobre Après la Classe e Caparezza presenteranno i loro live al El Rey Theatre sempre a Los Angeles.
Si prosegue venerdì 14 Ottobre con Erica Mou e Nicola Conte al Pax di Miami e sabato 15, sempre al Pax, con Après la Classe e Caparezza.