Siamo entrati nel vivo del Festival di Sanremo, in questi due giorni abbiamo ascoltato tutti i 20 brani dei big in gara, abbiamo fatto le nostre prime valutazioni di alcuni brani, ci siamo riservati il secondo ascolto per altri. Il programma della terza serata di Sanremo 2016 prevede quello che ormai è diventato un appuntamento fisso nel festival: la serata delle cover di alcuni dei brani che hanno fatto la storia della musica italiana.
Spazio anche ai 4 giovani rimasti e che dovranno scontrarsi per accedere la finalissima di venerdì sera e, ovviamente non mancheranno gli ospiti internazionali e nazionali pronti ad allietare il pubblico.
Programma terza serata Sanremo 2016:
La serata si aprirà come ieri con la sfida tra i 4 giovani: Miele contro Francesco Gabbani, mentre Michael Leonardi si scontrerà con Mahmood. I due vincitori passeranno alla finale delle Nuove proposte, che vedremo venerdì.
I big invece sono chiamati ad interpretare una cover di famosi brani italiani, per questo sono stati divisi in 5 gruppi da 4.
Primo gruppo
- Un bacio a mezzanotte – Dear Jack
- Amore senza fine – Caccamo / Iurato
- Dedicato – Noemi
- Goldrake – Zero Assoluto
Secondo gruppo
- Tutt’al più – Patty Pravo
- A mano a mano – Alessio Bernabei
- Amore disperato – Dolcenera
- Don Raffaè – Clementino
Terzo gruppo
- Cuore – Arisa
- Tu vuò fa l’americano – Rocco Hunt
- Il mio canto libero – Francesca Michielin
- Quinto ripensamento – Elio e le Storie Tese
Quarto gruppo
- O’ sarracino – Neffa
- Io vivrò (Senza te) – Valerio Scanu
- Se perdo anche te – Irene Fornaciari
- La lontananza – Bluvertigo
Quinto gruppo
- La donna cannone – Lorenzo Fragola
- ‘A canzuncella – Enrico Ruggeri
- America – Annalisa
- La sera dei miracoli – Stadio
Tra i superospiti nazionali sono attesi i Pooh nella loro formazione originale per la reunion celebrativa dei 50 anni di carriera. Ospite internazionale sarà invece Hozier cantautore irlandese che ha scalato le classifiche mondiali con la sua hit “Take me to church”.