I Prodigy hanno svelato il titolo “provvisorio” del nuovo album in studio al quale il gruppo britannico sta lavorando. L’album, che è il successore di “Invaders Must Die” del 2009, sarà provvisoriamente intitolato “How To Steal A Jet Fighter” come riferito da Howlett a NME.
Già qualche mese fa Liam Howlett aveva parlato del futuro disco, nel corso di un’intervista rilasciata a BBC Radio 1, lasciando sottintendere che la nuova produzione sarà in linea con il tipico stile musicale della band. Finora la musica dei Prodigy si è distinta per un suono estremamente potente e, stando a quanto riferito nel corso dell’intervista a NME, il sesto album in studio suonerà più pesante e dark. Questi i particolari svelati da Hewlett sul nuovo progetto discografico: “Eravamo tutti contenti di essere nuovamente insieme. Ma i pezzi migliori di quell’album sono quelli che risentono meno di tutto ciò. Sarà sicuramente più pesante e più dark. Il titolo a cui stiamo pensando è il titolo stiamo lavorando è “How To Steal A Jet Fighter“.
I Prodigy saranno ospiti dell’Heineken Jammin’ Festival il prossimo 6 Luglio alla Fiera Rho di Milano. A dividere il palco con Howlett e soci ci saranno Chase and Status, Evanescence, Lostprophets, Seether + late night show di Gorillaz Sound System. Con molta probabilità i Prodigy presenteranno live in anteprima alcuni dei brani del nuovo progetto discografico.
I Prodigy si formano nel 1990 a Braintree Essex dall’incontro di Liam Howlett, Keith Flint e Leeroy Thornhill durante un rave party. Insieme ai Chemical Brothers, Fatboy Slim e The Crystal Method sono tra i maggiori esponenti del big beat degli anni novanta. Il primo album è “The Prodigy Experience“, disco che risente fortemente della cultura dei rave, combinando canzoni potenti come “Jericho” e “Charly” con lo spirito festaiolo della band.