“Breakfast Can Wait” è il terzo inedito di Prince che spunta nel web dopo “Rock’n’Roll Love Affairs”, “Screwdriver” e “Same Page Different Book”.
Artista eclettico ma con particolare predilezione per il sublime, coglie in contropiede fan e critica utilizzando il web come piattaforma per la promozione del materiale inedito che al momento non anticipa l’uscita di un nuovo album. Discograficamente l’ultimo lavoro ufficiale risale al 2010 con l’album “20Ten” e proprio in questi ultimi tempi Prince ha rescisso il contratto con la Universal Music Publishing: cambio di programma, dunque, che alimenta quell’alone di mistero che da sempre contraddistingue lo stereotipo intellettuale del filone pop. La vicenda consta di varie tappe: nel mese di Settembre 2012, tramite un circuito radiofonico statunitense, Prince pubblica il singolo “Rock’n’Roll Love Affair” seguito da videoclip ufficiale. La notizia fa il giro del mondo in uno schiocco di dita, ma Prince Roger Nelson non parla di alcun album in lavorazione (notizia ancora da smentire o confermare). Nel frattempo una serie di concerti lo impegnano in Illinois a supporto della causa “Rebuild the Dream”, associazione a sfondo benefico dedita alla costruzione di nuove comunità imprenditoriali per risollevare l’economia dallo sfacelo.
Spunta così in rete (è possibile acquistare un nuovo singolo) “Screwdriver” (pubblicato verso la fine di Gennaio 2013) nonchè la versione remix di quest’ultimo e il remix di “Rock’n’Roll Love Affairs”. Del resto lo stesso Prince aveva parlato del 2013 come di “un grande anno” e guardando alla diffusione di questa serie di inediti, risulta legittimo pensare che l’intenzione sia quella di pubblicare le tracce (o perchè no, un intero album) tramite il web. Senza tralasciare l’altro inedito, “Same Page Different Book”. Vi lasciamo all’ascolto dell’ultimo inedito comparso in rete, “Breakfast Can Wait” in attesa di aggiornamenti: già si parla di un ritorno in scena di Prince per il 2013.