Prince è uno dei personaggi che più ha giocato e sperimentato con la musica e il prossimo 9 Dicembre tornerà sulle scene della musica internazionale con il singolo “Dance 4 me” in relazione al quale va segnalata la scelta di utilizzare una etichetta indipendente svizzera, “Purple Music”, per l’uscita di questo nuovissimo prodotto.
Il singolo, oltre all’originale, sarà distribuito con due remix degni di nota: il primo del dj Jamie Lewis che è il fondatore proprio dell’etichetta discografica sopra menzionata, l’altro dai produttori californiani David Alexander e Brian Matrix. Ascoltando ciò che la cronaca musicale sottoscrive a riguardo, sembrerebbe che sia stato proprio lo stesso compositore, la scorsa estate, a contattare l’etichetta discografica per proporgli il nuovo lavoro. A quanto pare, Prince rimase sorpreso dal nome “Purple Music” che richiama una delle sue canzoni più celebri ossia “Purple Rain“.
L’incontro galeotto, nacque nel corso della tappa a Zurigo dell’ultimo tour europeo del cantante che decise appunto di mettersi in contatto con questa casa discografica dal nome familiare. Il singolo “Dance 4 me” non resterà un unicum: a Febbraio, infatti, verrà rilasciato un secondo singolo “2Nite” che vede la collaborazione di Bria Valente che si può considerare una vera e propria scoperta dell’artista di Minneapolis: la cantante, infatti, ha avuto una relazione con Prince dal 2007 fino al 2011. La cronaca rosa a riguardo non ha approfondito molto la questione ma a quanto pare la relazione fra i due procede tutt’oggi. “2Nite” vede la collaborazione e la produzione del cantante ma sarà cantato esclusivamente da Bria Valente.
Una delle più eccentriche e stravaganti star musicali del mondo è pronta dunque a ritornare sulle scene. Ritornando a parlare ancora un momento dell’etichetta discografica svizzera, si segnala che oltre al già citato Jamie Lewis, “Purple Music” vede anche la comproprietà di Manuela De Pasquale che, come si può notare dal nome, è di origini italiane. Venerdì 9 Dicembre uscirà dunque il brano “Dance 4 me” remixato da Jamie Lewis affiancato dall’uscita in digitale il 12 dicembre sui portali di musica dedicati.
I fan della star possono dunque gioire per questo atteso ritorno.
Di seguito vi proproniamo l’anteprima del remix di “Dance 4 me”, in esclusiva per Repubblica.it: