Prince in concerto all’Umbria Jazz Festival

0
1071

Prince, il genietto di Minneapolis è pronto per tornare in Italia con un concerto nel mese di Luglio, che è, ad oggi, l’unica tappa prevista nel nostro paese.

L’occasione per vedere dal vivo in Italia l’artista, autore di successi quali “Purple Rain” e  “Sign o’ the times“, che in carriera ha  vinto sette Grammy Awards, un Academy Awards e un Golden Globe e che è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, sarà nell’ambito dell’Umbria Jazz Festival.

E’ infatti arrivata la notizia secondo cui Prince arricchirà il cartellone dell’importantissimo evento jazz che ogni anno viene organizzato in Umbria: il concerto del cantante statunitense, che nel 2004 è stato inserito dalla rivista  Rolling Stone al ventottesimo posto nella classifica degli artisti più importanti della storia, è previsto per il 15 Luglio prossimo presso l’Arena Santa Giuliana di Perugia.

La partecipazione di Prince al Festival umbro, è stata annunciata all’ultimo momento non essendo prevista in origine, anche se gli organizzatori fanno sapere che già negli anni scorsi si  era lavorato molto per strappare un ok all’artista, che sostituirà Natalie Cole che ha dato forfait all’ultimo momento.

Oltre Prince, saranno ospiti del Festival, che andrà in scenda dall’8 al 17 Luglio,  artisti del calibro di B.B. King, Dee Alexander, Carlos Santana, Liza Minelli, Gilberto Gil, Sergio Mendes, Caro Emerald e tanti altri.

L’ultimo lavoro del cantante risale allo scorso anno quando venne pubblicato “20ten“, per presentare il quale Prince organizzò un grande tour con due tappe anche in Italia. Al momento non ci sono informazioni precise sulla vendita dei biglietti per il live del 15 Luglio 2011, nè sono note ulteriori date in Italia: appena disponibili vi daremo tutte le informazioni in merito ai biglietti e le modalità d’acquisto.


 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.