Sono aperte dal 24 Settembre, e chiuderanno il 18 Febbraio 2013, le iscrizioni alla quarta edizione della Targa Milleunanota, l’associazione musicale nata nel 2009 che ha come scopo principale la diffusione della conoscenza e della cultura musicale, attraverso molteplici attività.
Lo scopo del Premio Targa Milleunanota, vuole dare un’ulteriore possibilità ai musicisti e alle band locali e non solo di far conoscere la propria musica. Fin dalla sua nascita infatti l’associazione, vuole dare un’ulteriore possibilità ai musicisti e alle band locali e non solo di far conoscere la propria musica, per questo ha anche l’obiettivo di proporsi a tutti quei musicisti ed appassionati attivi nel nostro territorio, che desiderano condividere esperienze e conoscenze e proporre quindi un buon modello di crescita musicale per le giovani leve.
Queste le parole del presidente dell’Associazione, Filippo Cosentino:
“Confido in una significativa partecipazione anche per questa edizione: finora non solo ogni anno il numero dei candidati è andato crescendo – nonostante il bando sia selettivo, in quanto è richiesta la registrazione di un brano su cd – , ma si sono costantemente ampliati i confini territoriali della manifestazione, che coinvolge gruppi locali e non solo. Con il passare delle edizioni, inoltre, abbiamo riscontrato anche una bella varietà nei generi musicali che gruppi e solisti ci hanno fatto ascoltare, e un livello decisamente alto dal punto di vista musicale“.
Quest’anno oltre ai riconoscimenti ai primi tre classificati (targa e recensioni su media specialistici) e al premio per il migliore arrangiamento, è istituito il premio per il miglior testo; la nuova collaborazione con Radio Stereo 5 garantirà ai premiati anche passaggi radiofonici. La premiazione si svolgerà in occasione del prestigioso festival Cantautori d’Italia, nella primavera 2013.
I vincitori delle prime tre edizioni sono stati il rapper Andrei Dobanda con “One Day”, i Mistral con la canzone in stile cantautoriale “Marinaio”, e l’anno scorso i giovanissimi Nasty Rabbits con l’orecchiabile brano “Welcome to the best day of my life”.