Postepay Milano Summer Festival con Judas Priest e Slash

0
565

L’estate si sa, in termini musicali, può diventare sinonimo di festival. In questo periodo infatti sono molti gli appuntamenti con i live che puntualmente diventano i protagonisti assoluti di molti degli eventi che si sviluppano nel nostro Paese. Oltre agli appuntamenti che puntuali si rinnovano di anno in anno (PostePay Rock in Roma, Sherwood Festival, Pistoia Blues o Lucca Summer Festival, per citarne alcuni) debutta quest’anno una nuova rassegna di musica dal vivo: il Postepay Milano Summer Festival. L’evento che si svilupperà nel capoluogo lombardo, prenderà il via a Giugno nella zona esterna del Mediolanum Forum di Assago (MI), Un’area raggiungibile tramite la Metropolitana (fermata linea verde Assago Forum) e con ampi parcheggi a disposizione del pubblico, senza restrizioni di decibel del centro città. Nasce così una nuova rassegna di musica dal vivo, un luogo dove trascorrere le serate estive nella Milano dell’EXPO 2015.

Ben Harper al Pistoia Blues Festival | © Melodicamente
Ben Harper al Postepay Summer Festival Milano| © Melodicamente

 

 

Gli artisti che prenderanno parte all’evento spazieranno dal pop al rock alla dance: Incubus (il 3 giugno), David Guetta (il 6), Limp Bizkit con Mark Tremonti in apertura (l’11), Sam Smith (il 20), Judas Priest (il 23), Slash (il 24), i Libertines (il 4 luglio), Noel Gallagher (il 6) e Ben Harper (il 22) sono solo alcuni dei nomi svelati dagli organizzatori, nelle prossime settimane sarà svelato infatti il cast completo.

Partner dell’evento sarà ovviamente Poste Italiane, tutti i possessori di Postepay possono acquistare i biglietti per i concerti con lo sconto del 15% e con la possibilità di entrare 15 minuti prima dell’apertura dei cancelli. Il Postepay Milano Summer Festival si svilupperà in due aree: il Village e l’Arena Concerti (Assago Arena). L’area Village, ad accesso gratuito, sarà sempre aperta nei giorni di concerti e ogni venerdì e sabato dei mesi di giugno e luglio. L’area sarà allestita con bar, ristoranti e zone di intrattenimento. Il Palco B ospiterà i migliori DJ set dell’estate, a partire dal pomeriggio nei giorni dei concerti, e i più importanti DJ nazionali e internazionali nelle serate di venerdì e sabato trasformandosi in un’enorme discoteca all’aperto. L’Arena Concerti avrà una capienza di oltre 15.000 persone, con una tribuna numerata di oltre 2.000 posti a sedere.

Questo il calendario degli artisti già annunciati:

  • 3 giugno INCUBUS + THE LAST INTERNATIONALE
  • 6 giugno DAVID GUETTA
  • 11 giugno LIMP BIZKIT + MARK TREMONTI
  • 20 giugno SAM SMITH
  • 23 giugno JUDAS PRIEST + FIVE FINGER DEATH PUNCH
  • 24 giugno SLASH feauturing Myles Kennedy and the Conspirators
  • 4 luglio THE LIBERTINES
  • 6 luglio NOEL GALLAGHER’s High Flying Birds
  • 22 luglio BEN HARPER & the Innocent Criminals

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.