I Poets of the Fall in studio per registrare il nuovo album

0
780
Poets of the fall

Dal lontano 2003 la rock band finlandese dei Poets of the Fall ha girato il mondo al suono della sua musica partendo dalla propria nazione e via via espandendosi in giro per il mondo, toccando paesi come India, Russia, Italia e America. Ora la band, dopo il suo sesto e ultimo album in studio “Jealous Gods“del 2014 che ha raggiunto la vetta delle classifiche e dopo un tour che ha toccato quasi 70 città in otto paesi, si è di nuovo recata in studio.

Dal loro sito ufficiale i POTF, ovvero Marko Saaresto (voce), Olli Tukiainen (chitarra) e Markus “Captain” Kaarlonen (tastiere), che in tour sono supportati da Jani Snellman (basso), Jaska Mäkinen (chitarra ritmica) e Jari Salminen (batteria) fanno sapere di essere entrati nuovamente in studio di registrazione per il loro settimo album in carriera. La band è seguita dal produttore Stefan Boman (Kent) e il disco dovrebbe uscire nel settembre del 2016. Boman ha parlato della sua collaborazione con il gruppo finnico: “Non vedo l’ora di lavorare insieme ai Poets of the Fall. Sono una band molto cool e mi aspetto da loro un sacco di divertimento nel creare un disco che ameranno tutti.”

Poets of the fall
Poets Of The Fall tornano in studio di registrazione

Il disco non ha ancora un nome e dovrebbe uscire nel settembre del 2016: all’uscita del disco seguirà un tour mondiale che vanterà la collaborazione con Nina Taylor che dal 2013 è agente internazionale e tour director dei POTF e sotto la sua spinta e la sua esperienza precedente (U2, Madonna, Red Hot Chili Peppers) il gruppo ha raggiunto fette molte più ampie di pubblico e di mercato facendosi conoscere e apprezzare ovunque.

Un’ulteriore novità in arrivo per i fans sarà rappresentata dal nuovo sito della band grazie al quale si potrà comprare il merchandising ufficiale del gruppo e tutti i biglietti per i concerti, compresi i pacchetti VIP meet & greet.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.