Planet Funk feat Giuliano Sangiorgi, in radio “Ora il mondo è perfetto”

0
1607
Planet Funk - Artowork - The Great Shake +2

I Planet Funk dopo il successo di “These boots are made for walking”, sottolineato dal suo impiego in un celebre spot con Aldo Giovanni e Giacomo, già disco d’oro e in corsa per quello di platino, sono pronti a lanciare in radio un nuovo brano, il primo in italiano della loro storia: il pezzo si intitola “Ora il mondo è perfetto” e  Giuliano Sangiorgi, voce dei Negramaro è stato scelto per collaborare con la band. Il frontman del gruppo pugliese, che ha anche firmato il testo del brano, ha dichiarato: “Quando i Planet Funk mi hanno contattato è stato inevitabile pensare a quante volte mi hanno fatto muovere le gambe in tutti questi anni della loro musica. E’ stato il mio primo intervento nella elettro dance e mai avrei pensato possibile legare un testo così intimo ad un “bit” che avrebbe dovuto solo far ballare. Ringrazio i Planet Funk per avermi dato la possibilità di misurarmi con un altro mondo: ora davvero mi sembra perfetto”.

COVER PLANET FUNK
Planet Funk - Artowork - The Great Shake +2

Ora il mondo è perfetto” sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica dal 4 Maggio e forte del successo dei precedenti singoli, si candida a diventare uno dei successi dei prossimi mesi. Il pezzo che presto potremo ascoltare in radio, come anche “These boots are made for walking” ( title track del film “La Kryptonite nella borsa” di Ivan Cotroneo e ora anche colonna sonora dello spot degli Europei di calcio)  sono contenuti in “The Great Shake +2” (Universal Music) versione repack dell’album “The great Shake“, uscito la scorsa estate, che contiene anche il tormentone “Another Sunrise”, disco che ha sancito il  ritorno sulle scene della band.

Insomma una nuova avventura  per Alex Neri, Sergio Della Monica, Domenico “GG” Canu e Marco Baroni che hanno voluto nella band la voce del carismatico lussemburghese Alex Uhlmann, il quale ha dato prova di saper interpretare con convinzione anche i successi storici dei Planet Funk anche nei live in cui la band ha conquistato i più importanti club e festival italiani segnando un sold out dopo l’altro per un totale di 35 date. I concerti proseguiranno anche nel corso dell’estate 2012, con  numerosi appuntamenti  in giro per l’Italia. Questo il calendario ad oggi annunciato del tour prodotto da Massimo Levantini e Gaetano Puglisi per Live Nation:

4 Maggio 2012, Trento – Notti di Maggio
5 Maggio 2012, Tavagnasco (TO) – Tavagnasco Rock
11 Maggio 2012, Viterbo – Flex Club
18 Maggio 2012, Lugano – Palco ai Giovani
15 Giugno 2012, Torino – Le Gru Village
30 Giugno 2012, Parabiago (MI) – Parabiago Rugby Sound
13 Luglio 2012, Casoni (RE) – Casoni a tutta Birra
20 Luglio 2012, Langhirano (PR) – Summer Fest
21 Luglio 2012, Sesto San Giovanni (MI) – Carroponte
7 Agosto 2012, Gallipoli (LE) – Parco Gondar
27 Agosto 2012, Trescore Balneario (BG) – Festa Birra e Musica

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.