Plan B torna alla grande con singolo, videoclip e film in uscita. E’ stato pubblicato pochi giorni fa il video di “Playing With Fire”, quarto singolo estratto dall’album “Ill Manors”, nominato al recentissimo Mercury Music Prize, aggiudicatosi invece dal gruppo rivelazione dell’anno Alt-J. Ma a breve uscirà anche un film che con questo singolo condivide il titolo e che sarà distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 3 Dicembre. Alcune brevi immagini della pellicola sono state incluse nel video di “Playing With Fire”, alternate alle scene che ritraggono il rapper inglese. E a breve partirà anche per una tournée in giro per il Regno Unito.
In questo singolo, e di conseguenza anche nel videoclip, Plan B è affiancato da Labirinth, al secolo Tim McKenzie, cantante e musicista inglese come lui che lo ha accompagnato nella precedente tournée legata all’album “The Defamation Of Strickland Banks”.
“Playing With Fire” è un brano che affronta la difficile tematica delle baby gang, fenomeno in costante crescita nel mondo in generale e nel Regno Unito in particolare. Nella canzone, così come nel video che la accompagna, Plan B racconta le vicissitudini di quello che è poco più di un bambino che vuole giocare a fare il grande e ne rimane poi segnato a vita.
Questa tematica, come abbiamo già avuto modo di accennare, è trattata anche nel film “Playing With Fire”, che sarà nelle sale a partire dal 3 Dicembre prossimo e di cui alcune scene sono state inserite nel video di questo nuovo singolo di Plan B.
Il rapper inglese, classe 1983, ha fatto il suo ingresso nel mondo della musica nel 2006 con l’album “Who Needs Action When You Got Words”, ma il vero successo a livello mondiale è esploso per lui quattro anni più tardi con il brano “She Said”, diventato anche in Italia uno dei tormentoni più insistenti degli ultimi tempi.