Aprite bene le orecchie perché la cantautrice inglese più trendy del momento è arrivata con il suo nuovo album chiamato “PIXIE LOTT“, disponibile nei negozi e in digitale dal 3 settembre. Questo terzo album, registrato tra New York e Londra, è il più personale tra quelli già pubblicati della giovane artista ed è stato ispirato dall’amore di Pixie Lott per la moda e la musica soul anni ’60.
Pixie, infatti, si è innamorata fin da bambina del soul del sud e della Stax Records degli anni ’60 ed è proprio in quelle sonorità che l’album trova la sua fonte di ispirazione maggiore. Il disco ha all’interno samples e suoni di quel periodi mixati con beat moderni e produzioni contemporanee. L’album è stato rivelato tramite una web chat su Google Hangout con i suoi fan nei primi di Dicembre dell’anno scorso e precede il successo (sebbene non così grande) del suo precedente LP, “Young Foolish Happy” (2011) dal quale è uscito il primo suo singolo “All About Tonight” in cima alla classifica dei singoli nel Regno Unito.
Ma andiamo a vedere le 12 tracce di questo album:
1. Nasty
2. Lay Me Down
3. Break Up Song
4. Champion
5. Kill a Man
Fulsom, Jimmy McCracklin
6. Ain’t Got You
7. Heart Cry
8. Ocean
9. Raise Up
10. Bang
11. Leaving You
12. Cry and Smile
“Pixie Lott” contiene anche il singolo “Nasty“, lanciato in Gran Bretagna a marzo e subito entrato in Top 10. Il video su YouTube ha totalizzato ben 4.5 milioni di visualizzazioni.
Il 6 dicembre, la cantante ha rilasciato in esclusiva un video per il nuovo brano ‘Heart Cry’ su HUN-GER.TV. La canzone non era un singolo ufficiale ma è stato solo un bonus promozionale per rendere l’attesa più sopportabile fino all’uscita del primo singolo “Nasty”.
Nel video viene ritratta una Pixie piuttosto anni ’60 (tema predominante di questo nuovo album) che parla di un amore a Parigi. Il video completo è stato pubblicato in anteprima su VEVO il 17 dicembre.
Pixie Lott ha debuttato nel 2009 con “Turn It Up”, disco che ha venduto 1 milione di copie nel mondo, seguito poi nel 2011 da “Young Foolish Happy”. Questi album contenevano brani arrivati al 1 posto nella classifica dei singoli inglese come “Mama Do”, “Boys And Girls” e “All About Tonight”. Nel 2010, Pixie è stata nominate a 3 BRIT Awards e alcuni mesi prima ha vinto due MTV
Europe Music Awards.