Dopo l’annuncio di qualche settimana fa, è stato finalemte pubblicato “Get It Started“, il nuovo singolo di Pitbull disponibile online e in rotazione sui principali network radiofonici dallo scorso 25 giugno. Il brano è stato realizzato con la collaborazione straordinaria di Shakira e anticiperà l’uscita del settimo album del rapper americano intitolato “Global Warming“, la cui data di rilascio non è stata ancora rivelata.
Per la promozione del suo nuovo singolo (che molto presto verrà accompagnato anche da un video misicale), Pitbull ha scelto ancora una volta il coinvolgente mondo della musica latina. Infatti, dopo il grande successo ottenuto con l’amica e collega Jennifer Lopez, la scelta del rapper americano è ricaduta su Shakira, con la quale ha già collaborato per la realizzazione di “Rabiosa“, il brano estratto dall’ultimo progetto discografico della popstar colombiana “Sale El Sol“.
Un electro-dance molto trascinate, che richiama lo stile dei precedenti “Give Me Everything” e “I Know You Want Me (Calle Ocho)“, caratterizza quello che sarà il nuovo tormentone di questa calda estate. Oltre alla base dance alle parti “cantante” da Pitbull (che per l’occasione si fa chiamare Mr Worldwide), a fare la differenza vi è la voce di Shakira, che intona con il suo timbro inconfondibile un ritornello melodico e romantico.
Nel frattempo fervono i preparativi del nuovo album della bella Shakira che sancirà il suo attessisimo ritorno dopo il grande successo ragggiunto due anni fa “Sale El Sol“. Stando alle ultime indiscrezioni, il suo prossimo progetto discografico, di cui non si conosce ancora il titolo, molto probabilmente sarà prodotto dal campione della dubstep Skrillex e sarà caratterizzato da uno stile maggiormente frivolo rispetto ai precedenti lavori, affidandosi ad un sound puramente dance. Staremo a vedere.
Pitbull feat. Shakira – Get It Started
Di frivolo Shakira ci ha già regalato gli ultimi due dischi. Ma è troppe, troppe spanne sopra le sue “colleghe”.