Pistoia Blues Festival 2019: tutto quello che c’è da sapere

0
634

Il Pistoia Blues Festival raduna ormai da quarant’anni i grandi appassionati di musica live e i più importanti esponenti della musica internazionale.

Come sempre, il festival si terrà in piazza Duomo a Pistoia ma non sarà l’unica location: sei piazze del centro storico saranno coinvolte nell’ambito del Pistoia Blues Festival 2019, con oltre 100 musicisti pronti ad esibirsi. Ecco tutte le informazioni su uno dei festival più attesi dell’estate.

Next

6. Le clinics

Per il terzo anno consecutivo si terranno le varie attività didattiche legate alla musica blues, tra lezioni strumentali, canto e lezioni di musica d’insieme. Dal 28 al 30 giugno si svolgerà un seminario didattico dedicato alla musica blues, una full immersion dedicata a Chess Records e Alligator Records. Al termine delle Clinics sarà costituita una band composta dai migliori allievi selezionati che si esibirà sul palco del Pistoia Blues in apertura il 7 Luglio.

I corsi ed i docenti delle Pistoia Blues Clinics sono:

  • Chitarra – Dario Lombardo;
  • Basso –Massimo Moriconi;
  • Canto – Linda Valori;
  • Batteria – Mario Marmugi;
  • Armonica – DavideSperanza;
  • Fiati – Nico Gori;
  • Piano e Tastiera – Claudio Airò.

Da quest’anno è attivo anche un corso dedicato ai più piccoli. “Kids” è rivolto ai bambini fino agli otto anni. Si aggiunge a questo il corso “Parliamo di Fonica” tenuto da Gian Luca Cavallini in collaborazione con Studio Labella, nel quale interverrà come special guest Rodolfo “Foffo” Bianchi in “4 chiacchiere con Foffo”.

 

Next

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.