Solo qualche giorno fa vi abbiamo annunciato la prossima uscita del nuovo singolo di P!nk, “Blow Me (One Last Kiss)“, disponibile dal prossimo 9 luglio. La notizia era stata annunciata ufficialmente proprio dall’artista stessa tramite il suo profilo ufficiale Twitter, mediante un video annuncio. Ora, a pochi giorni di distanza, la cantante statunitense ha finalmente rilasciato alcune dichiarazioni circa il nuovo album.
Sempre tramite canali ufficiali ha oggi annunciato il titolo del nuovo lavoro discografico e alcune indiscrezioni in riferimento alle tracce che comporranno la track-list. In questo video, postato su Facebook e sul canale ufficiale You Tube, la cantante annuncia che il disco, dal titolo “The Truth About Love”, uscirà il prossimo 18 Settembre 2012.
La cantante è stata ospite ieri di Australia’s Today Show, in cui ha confermato l’uscita del progetto e ha commentato con alcuni dettagli i brani del nuovo album:
“Le canzoni sono di qualità, intelligenti e divertenti. Il motore dell’album è l’amore con tutte le sue sfumature: luce, buio, felicità, tristezza, le cose che l’amore può motivarti a fare, tutto. Esplora quanto l’amore può farti sentire bene e quanto può ferirti. Ma non è artefatto”
L’ultimo lavoro di inediti di P!nk, lo rammentiamo, è “Funhouse” pubblicato nel 2008 a cui è seguito due anni dopo la raccolta “Greatest Hits… So Far!” che conteneva gli inediti, estratti come singoli, “Raise Your Glass” e “F***ing Perfect”. La regina del pop-rock sta per tornare sulle scene musicali, nel suo genere P!nk è una garanzia. Il suo sound è sempre coinvolgente e orecchiabile, è tra le artiste straniere ben accolte dalle radio italiane. Certo è che l’ultima parola è sempre dei fan, come accoglieranno gli abitanti dello Stivale questo nuovo lavoro di prossima uscita? Al momento non ci resta che attendere nuove e appetibili informazioni, consolandoci con il singolo apripista in rotazione radiofonica da lunedì prossimo.