Pink Floyd, “The Endless River” sarà il nuovo album

1
728

“The Endless River” sta ai Pink Floyd come l’annuncio inatteso di un nuovo album sta alla parola meraviglia. Gli appassionati o semplici conoscitori di una delle rock-band più influenti di tutta la storia del rock sono già in subbuglio da qualche giorno e il tanto insperato annuncio arriva proprio nella serata di ieri, 7 Luglio 2014: “I Pink Floyd possono confermare che pubblicheranno un nuovo album, “The Endless River”, nel mese di Ottobre 2014. E’ un disco principalmente ambient e strumentale, nato durante le sessioni di “The Division Bell” del 1993/4 a cui parteciparono David Gilmour, Nick Mason e Richard Wright. L’album è prodotto da David Gilmour e Phil Manzanera, Youth e il tecnico del suono Andy Jackson. I lavori sono ancora in corso, maggiori dettagli arriveranno per la fine della prossima estate.”

Pink Floyd © Official Facebook Page
Pink Floyd © Official Facebook Page

Le prime indiscrezioni arrivano già dalla scorso settimana tramite il profilo della giornalista e scrittrice britannica Polly Samson, agli atti la moglie di David Gilmour: tramite un tweet la signora Gilmour con molta nonchalance ha annunciato la pubblicazione del nuovo album “The Endless River”.

A proposito il nuovo album dei Pink Floyd “The Endless River” sarà pubblicato nel mese di Ottobre 2014. E’ basato sulle sessioni del 1994 tratte dal canto del cigno di Richard Wright ed è bellissimo.

Nel frattempo la gionalista e scrittrice Polly Samson ha ben pensato di aggiornare la sua biografia di Twitter aggiungendo “Liricista: The Division Bell, On An Island e The Endless River”. Già, la signora Gilmour ha già partecipato per la stesura delle liriche di “The Division Bell” e di “On An Island” album solista di David Gilmour, nonché sull’ultimo tassello discografico firmato Pink Floyd, “The Endless River”Richard Wright ci ha lasciato nel 2008, ieri si ricordava la dipartita di Syd Barrett, Nick Mason annuncia di aver già pronta la batteria dietro la porta in caso di un probabile tour. Grande assente, invece, Roger Waters. Tutto lascia presagire un grande ritorno, anche se non dal vivo, dei Pink Floyd. E pazientemente, aspettiamo.

P.S. proprio una settimana fa, tramite il canale ufficiale Youtube, i Pink Floyd hanno pubblicato il videoclip ufficiale di “High Hopes”, canzone tratta dall’album “The Division Bell” (1994). Proprio questa canzone, nella penultima strofa, cita in un verso “The Endless River”.

 

 

1 COMMENT

  1. Pink Floyd? I Pink Floyd sono Syd Barret e Roger Waters. Tutta la musica che veramente conta dei Pink è stata scritta da questi due intramontabili artisti. Gilmour e soci hanno il nome e basta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.