Pierdavide Carone “Tra il male e Dio” video ufficiale

0
824
Pierdavide Carone | Nanì e altri racconti ...
Pierdavide Carone | Nanì e altri racconti ...

Ecco che giunge una chicca nuova di zecca per Pierdavide Carone “Tra il male e Dio” video che si contraddistingue per una scelta visiva e stilistica d’impatto; il brano è stato presentato dal cantante all’interno di una delle scorse puntate di Amici. La canzone fa parte dell’ultimo disco pubblicato da Carone ossia “Nanì e altri racconti” che si ricorda sempre per la partecipazione di Lucio Dalla, maestro di Pierdavide Carone e in un certo senso il compagno musicale degli ultimi periodi.

Dopo il brano presentato allo scorso festival di Sanremo, per Pierdavide Carone il momento si è contraddistinto proprio per la mancanza di Lucio Dalla, suo mentore. Dopo alcuni singoli tratti da “Nanì e altri racconti”, ecco che Pierdavide ha scelto questa ballata con un video molto particolare: il cantante appare infatti in una inquadratura fino alle spalle alternandosi con i protagonisti sul “palco” che sono nient’altro che coppie di innamorati. Ancora una volta il centro del brano è un amore che esplode e si vuole espandere.

Pierdavide Carone | Nanì e altri racconti ...
Pierdavide Carone | Nanì e altri racconti ...

Pierdavide Carone probabilmente ha capito che in qualche modo nella musica bisogna “esporsi” e, anche se il suo ruolo centrale è quello di cantautore, eccolo in una veste anche visiva per quanto riguarda questa canzone. Alcuni primi piani alternati ad un cielo invernale, ad un tumulto di passione. Il singolo “Tra il male e Dio” ha visto la luce solo pochi giorni fa, il 17 maggio 2012 ed ecco che immediatamente giunge questo video da vedere tutto d’un fiato.

Ricordiamo che l’esperienza di Pierdavide Carone nel mondo musicale conosciuto è iniziata ad Amici, sponsorizzato da una Grazia Di Michele che ha da subito notato il talento di Pierdavide; l’esperienza di Amici si conclude sul terzo gradino del podio. Successivamente Carone partecipa al Festival di Sanremo 2010 non come protagonista ma come autore della canzone poi cantata da Valerio Scanu, vincendo dunque in questa veste l’ambito festival.

Si ricordano, di Pierdavide, alcuni singoli molto divertenti ma mai banali come “La ballata dell’ospedale” e “Superstar”. Sempre nel 2010 esce il suo primo disco “Una canzone pop”. Il secondo disco viene pubblicato sempre nello stesso anno, nel mese di novembre. “Distrattamente” consente a Pierdavide di aumentare l’esperienza live e intanto riceve numerosi consensi nel panorama musicale. Il terzo disco è stato pubblicato nel periodo del Festival di Sanremo 2012 dove Pierdavide ha partecipato assieme a Lucio Dalla, scomparso solo una manciata di giorni dopo la kermesse. Ecco dunque un nuovo singolo a supporto di “Nanì e altri racconti ….”: buon ascolto e buona visione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.