Pierdavide Carone arrivato terzo al talent Show di Maria De Filippi e vincitore della Critica ad Amici nonchè autore del brano vincitore del Festival di Sanremo 2010 “Per tutte le volte che” cantata da Valerio Scanu, è hai vertici delle classifiche musicali con il suo album “Una canzone pop“. Durante un’intervista ad Ign testata on line del Gruppo Adnkronos, confessa : “Il mio sogno? E’ consolidare quello che ho fatto. Voglio capire se io ci sono al di fuori di Amici” . Quando gli si chiede se volesse partecipare al prossimo festival della canzone italiana risponde: ” Si, mi piacerebbe partecipare al Festival. Visto che ci sono stato virtualmente, non sarebbe male esserci anche fisicamente “. Intanto continua con i piedi per terra la sua solita vita, infatti dice:
“Tutto questo successo è stato per me inaspettato. Non riesco a percepirne a pieno le dimensioni, in fondo continuo a fare la stessa vita di sempre. Prendo la mia Panda e me ne vado in giro. Mi rendo conto del successo solo quando faccio le presentazioni davanti ai fan: vedere tutto quel calore mi fa effetto. Però quando sono libero cerco di distaccarmi, perchè non voglio perdere il contatto con la realtà.“
OGNI VOLTA CHE SI E’ PARLATO DELLA CANZONE DI SANREMO DURANTE UN INTERVISTA, VALERIO HA CITATO PIERDAVIDE, COSI COME E’ SOLITO CITARE GLI AUTORI DELLE SUE CANZONI.
QUANDO LA D’URSO HA ANNUNCIATO CHE LA CANZONE CHE HA VINTO IL FESTIVAL ERA DI PIERDAVIDE, MI ASPETTAVO CHE QUEST’ULTIMO DICESSE ‘ GRAZIE A VALERIO ‘, INVECE NIENTE.
NEPPURE NOMINATO…COME SE A VINCERE SANREMO FOSSE STATA LA CANZONE!!!!!!!!!
LO SANNO ANCHE I SASSI CHE A VINCERE SANREMO E’ STATO VALERIO SCANU.
DIAMO A CESARE QUEL CHE E’ DI CESARE…….
veramente è il festival della canzone italiana. a vincere non è stato scanu ma è stata la canzone….. infatti fino a qualche anno fa c’erano cantanti che portavano piu canzoni
Caro Pierdavide ti auguro una bella carriera nel campo musicale, come Valerio Scanu, magari dimostrargli un po’ di riconoscenza non sarebbe male, visto che grazie alla sua vittoria al Festival di Sanremo hai avuto un sacco di notorietà che ti ha aiutato sicuramente a farti conoscere. Valerio da gran signore lo fa spesso di ringraziare gli autori dei suoi pezzi. Valerio Scanu con qualsiasi altra canzone avrebbe vinto comunque il festival, la tua canzone senza la meravigliosa voce di Valerio avrebbe avuto minor fortuna.
Spero che Pierdavide si renda conto che a SANREMO NON E’ STATA LA CANZONE A FAR VINCERE VALERIO….. MA VALERIO A FAR VINCERE LA CANZONE !!!!
Anzi la canzone gli ha creato non pochi problemi, se l’avesse cantata un’altro sarebbe passata completamente inosservata!
Pierdavide continua a cantare di notte… e lascia “per tutte le volte che” a Valerio …era meglio che non la cantavi visto la figura barbina che hai fatto … e lascia perdere gli acuti ti prego!