Il singolo che anticipa l’uscita del disco è “(Love is like a) Heatwave” di Martha Reeves & the Vandellas, in rotazione radiofonica da venerdì 30 Luglio, mentre per il rilascio dell’album bisogna aspettare il 14 settembre.
L’album è un omaggio ad alcuni classici del soul in cui Collins interpreta alcuni dei brani che hanno influito sulla sua formazione artistica:
“Non dovrebbe essere una sorpresa per nessuno che alla fine abbia deciso di fare un album con le mie canzoni preferite – spiega il musicista – Questi brani, insieme con un paio di Dusty Springfield, uno di Phil Spector/Ronettes e uno degli Impressions, hanno costituito la colonna sonora dei miei anni giovanili. Ricordo che andavo al Marquee a Londra a sentire gli Who o gli Action o altri ancora interpretare quelle canzoni. E io, a mia volta, il giorno dopo andavo a comprare le versioni originali“.
Il disco sarà in vendita in un’edizione speciale contenente “Going back” con un DVD ed alcuni contenuti extra tra i quali “Going Back… the Home Movie“, “A Conversation with Phil Collins” e il videoclip di “(Love is like a) Heatwave” e “Going Back“.
A seguire vi proponiamo l’ascolto di “(Love is like a) Heatwave”
[jwplayer mediaid=”64905″]