Phil Collins, dopo una lunga serie di notizie contrastanti che si sono rincorse per giorni, in una dichiarazione sul suo sito ufficiale chiarisce quali sono le sue reali intenzioni, cioè quelle di ritirarsi dalla musica per fare il “padre a tempo pieno” ai suoi due figli.
L’ex batterista dei Genesis ha quindi smentito di avere intenzione di fermarsi a causa di critiche inattendibili, del cattivo trattamento da parte della stampa o perché non si sente amato dai fan.
Il cantante e compositore ha anche fatto sapere che potrebbe non abbandonare del tutto lo show business, lasciando intuire una svolta nella sua carriera, magari come produttore.
Probabilmente sulla scelta da parte di Phil Collins di abbandonare il palcoscenico ha anche pesato il non poter più suonare la batteria dal 2009 a causa di un’operazione chirurgica a una vertebra che ha ridotto la sensibilità nelle mani.
Il batterista ha concluso la dichiarazione ringraziando i tanti fan che gli hanno scritto messaggi di sostegno, aggiungendo una battuta per tranquillizzarli: “Non ho bisogno della camicia di forza!“