Pete Doherty, tributo ad Amy Winehouse al Reading And Leeds Festival

0
725

Finalmente possiamo parlare di Pete Doherty in modo positivo, dopo che ci è giunta notizia del tributo che il cantante inglese realizzerà per la memoria di Amy Winehouse. L’ex fidanzato di Kate Moss nonché grande amico della cantate soul scomparsa tragicamente in circostanze ancora da accertare, durante la performance  in programma al Reading And Leeds Festival che si terrà  a fine agosto, avrebbe intenzione di dedicare la performance ad Amy.

103697148
© Simone Joyner/Getty Images

Secondo il Daily Star Pete è ancora molto commosso e stupito della morte della cantante poiché spiritualmente si sentiva molto vicino ad Amy e, fonti vicine al cantante assicurano che Pete è ancora molto scosso dalla vicenda. A quanto sembra questo episodio finito nella fine peggiore, starebbe facendo molto pensare l’ex ragazzo cattivo dei Libertines che avrebbe dichiarato di volersi tranquillizzare e soprattutto ripulire dall’abuso di sostanze stupefacenti.

Dopo avervi parlato di una possibile reunion dei Libertines, ecco dunque che giunge una notizia che sembrerebbe accedere luci positive su Pete Doherty che, però, ci ha abituato ad essere scettici ed aspettare del tempo per vedere quanto i propositi siano davvero validi. La fonte vicina al cantante ha parlato dell’amore di Pete per la voce ma soprattutto la musica di Amy Winehouse e la sua tragica scomparsa sembrerebbe aver gettato Pete nello sconforto.

Subito dopo la morte della cantante inglese, il leader dei Babyshambles aveva dichiarato che si sentiva molto confuso e stava lottando con tutto il mondo per riuscire a trovare il significato della vicenda. Pete ha spiegato che quando ha sentito la notizia della vicenda era a letto e qualcuno (non ha specificato chi) avrebbe dovuto avvisarlo e svegliarlo per “attutire” il pesante colpo. Pete aveva poi concluso con la frase di rito “E’ difficile pensare che non è più con noi”.

L’amicizia di Pete Doherty con Amy Winehouse ha origini molto recenti; i due, infatti, avevano avuto modo di parlare solo lo scorso anno e da allora era scattata un’amicizia profonda ma anche distruttiva visto i pesanti eccessi di entrambi. La stampa musicale vociferava già da tempo che i due personaggi avessero intenzione di collaborare e, molto probabilmente Pete sarebbe comparso nel prossimo disco della cantante. Ecco quali sono state le parole a riguardo: “Pete was really good mates with Amy and he’s still really cut up about her death. He hopes to help get rid of his demons by dedicating his festival gigs to her memory. He loved her music and hopes he can do it justice”.

Le condizioni di Pete Doherty non sono certo delle migliori, infatti, è appena stato rilasciato dalla prigione una condanna per possesso di cocaina. La situazione, però, non sembrerebbe essersi sistemata dopo le bravate continue di Pete, ultima fra le quali aver spaccato un negozio per rubare una chitarra.

Dopo una riappacificazione con Carl Barat e una possibile collaborazione con Carla Bruni, Pete sembra non voler dimenticare la memoria di Amy e questo gesto al Reading and Leeds Festival è sicuramente molto encomiabile. Ricordiamo che alla kermesse musicale, molto sentita in terra UK, parteciperanno grandi nomi della scena mondiale dai The Chemical Romance, Thirty Seconds To Mars, The Offspring ma anche The Strokes, The National, Interpol e Muse che, proprio recentemente hanno fatto sapere di un ritorno in studio per la registrazione di un nuovo, attesissimo lavoro, dopo aver terminato le varie esibizioni in giro per l’Europa, programmate per tutta l’estate.

Concludiamo dunque con la speranza che i propositi di Pete Doherty saranno mantenuti e che questa non sia stata una semplice trovata mediatica per far aumentare l’attesa del suo show (che non è stato molto enfatizzato all’interno della pubblicizzazione della manifestazione musicale).

L’anno scorso Pete Doherty si era esibito all’interno della kermesse con i The Libertines mentre quest’anno ritorna da solista il 28 agosto all’interno del Festival Republic Stage, facente parte ovviamente sempre del Reading and Leeds Festival.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.