Pete Doherty, ex leader di Libertines e Babyshambles, sarà in concerto in Italia alla fine di Aprile per uno show che arriva dopo il successo dei live dello scorso Febbraio. Doherty si esibirà il 30 Aprile a Cagliari, in occasione dell’Unione Sarda Special Collection Live Show, l’annuale concerto organizzato dall’Unione Sarda e che vedrà protagonisti sul palco anche Jon Spencer Blues Explosion e Casino Royale, al fianco dei quali si esibiranno i vincitori del contest per band organizzato dal quotidiano l’Unione Sarda.
Il concerto di Cagliari precede la pubblicazione del nuovo album di Pete Doherty, atteso per il 2012 come seguito dell’acclamato esordio da solista del 2009 “Grace/Wastelands” registrato con l’aiuto del leggendario Stephen Street (The Smiths, Blur) per il quale il musicista inglese, ha potuto contare su importanti collaborazioni in studio con Graham Coxon, ex chitarrista dei Blur, e del resto dei componenti dei Babyshambles.
Il concerto di Aprile in Sardegna sarà incentrato sui brani pubblicati da Doherty come solista ma anche sui quelli che lo hanno portato al successo con i gruppi nei quali ha militato: i The Libertines fondati assieme all’amico Carl Barât nel 1997 e i Babyshambles. Già nel 2009 l’artista inglese si era esibito nel nostro paese presentando il suo disco d’esordio solista in uno show sold out all’Alcatraz di Milano, nel corso del quale aveva intrattenuto il pubblico con un bellissimo set capace di far ricredere chiunque non fosse convinto delle capacità del cantante dei Babyshambles: stesso successo per i quattro concerti appena tenuti in Italia a Febbraio.
Un’occasione in più quindi per non perdere l’appuntamento sardo del cantante che sembra lontano dalle vicende legate all’uso di droghe che hanno segnato molti momenti della sua carriera.
Questi i dettagli del live:
- Lunedì 30 Aprile 2012- Unione Sarda Special Collection Live Show, Cagliari. Piazza dei Centomila, ingresso gratuito