
Zalone e Mariangela perchè si sono lasciati-foto ig@ebolimariangela@checcozalone- melodicamente.com
La separazione di Checco e Zalone dalla storica compagna Mariangela è avvenuta dopo 18 anni: tutta la verità sulla rottura.
Checco Zalone per più di 18 anni è stato legato a Mariangela Eboli, madre delle sue figlie Gaia e Greta, nate nel 2013 e nel 2017. I due hanno posto fine alla loro relazione nel 2o24, quando dopo una serie di rumors e pettegolezzi, hanno scelto di uscire allo scoperto. L’attore e regista si è rivolto ad alcuni legali per definire i termini della separazione. E anche se i due non sono mai convolati a nozze hanno molti interessi in comune. A rivelare i dettagli dell’addio il portale Dagospia che ha rivelato le intenzioni di Zalone di separarsi.
Nel corso degli anni i due hanno sempre mantenuto un basso profilo, hanno infatti evitato di monopolizzare l’attenzione dei media scegliendo di condurre una vita privata tranquilla lontano dai riflettori e questo anche per il bene delle loro figlie. Checco ha conosciuto Mariangela quando non era ancora famoso, era il 2006 e lei cantava per diletto. Zalone la vide mentre si esibiva in una pizzeria e si presentò come musicista matrimonialista. La invitò ad accompagnarlo nei vari eventi, solo che in quel momento non aveva nessun impegno.
In seguito il comico approdò a Zelig e la sua popolarità scoppiò. Il talento di Zalone fu subito evidente e in seguito sbancò al botteghino con i film Cado dalle Nubi e Sole a Catinelle. Ed è proprio Mariangela la donna a cui l’attore ha dedicato la famosa Angela. Fra i due c’è sempre stato un amore sincero da cui sono nate due bellissime bambine. Ma poco prima della separazione c’è stato un distacco che ha portato a prendere consapevolezza che il rapporto era al capolinea.
Checco Zalone e Mariangela: separazione economica
Pur non essendo sposati Checco Zalone e Mariangela hanno condiviso diverse attività economiche. Dagospia ha infatti rivelato che l’ex compagna del comico era amministratrice delle sue società: “La Eboli è amministratrice unica della società di Checco, la Mzl srl. L’attore pugliese è imprenditore di se stesso e la sua società ha un patrimonio di 5 milioni di euro gestito appunto dalla sua compagna Mariangela.

Della Mzl srl Zalone detiene il 95% delle quote societarie, mentre il restante 5% è di sua madre, la signora Antonietta Capobianco.” L’intervento dei legali è infatti servito a definire i dettagli economici oltre che l’affidamento delle due figlie. Il magazine Open ha riferito che Mariangela sarebbe stata liquidata dalla società con un indennizzo di 20 mila euro:
“Il voto favorevole sia del comico pugliese che di sua mamma decide di revocare con effetto immediato l’amministratore unico Sig.ra Eboli Mariangela e di corrispondere, a titolo di indennità per mancato preavviso, il compenso mensile di 5mila euro netti per sei mensilità”. Così si legge nel verbale della delibera dell’assemble a cui non era presente l’ex compagna di Zalone.