Piano piano si sta delineando anche il cast di uno dei festival più rinomati del Nord Est D’Italia, quello dello Sherwood Festival. Dopo l’annuncio della presenza dei Subsonica l’8 Luglio oggi vi riveliamo i nomi di altri artisti che andranno a comporre il cast di questa edizione: Ministri, Elio e le storie tese, Alpha Blondy.
Sherwood inaugura il 17 giugno con il live della rivelazione e anima del rock nostrano alternativo, i Ministri, band milanese che negli ultimi 3 anni ha ottenuto riscontri favorevoli sia sul lato delle musiche che delle tematiche. Per le loro esibizioni si presentano sul palco vestiti da “ùssari”, l’élite dell’esercito polacco dell’ 800. Tuttavia la forza della band sta nella carica prorompente e trascinante dei loro live.
Il 16 Luglio invece toccherà agli Elii chiudere il festival, band che di certo non ha bisogno di presentazioni. Recentemente Elio e soci sono ospiti fissi nel programma di Rai 3 della Dandini, “Parla con Me“, da cui hanno lanciato le recenti interpretazioni in chiave satirica di celebri hit musicali del passato e del presente.
Alpha Bondy invece sarà il protagonista della serata del 25 Giugno che con il suo reggae africano a cui si uniscono anche elementi di pop e roots ha il compito non difficile di scaldare il pubblico.