Secondo Forbes il 2011 sarà l’anno di Lady Gaga: il periodico economico ha infatti stimato i probabili guadagni futuri di Lady Germanotta, che già nel 2010 si è piazzata al settimo posto nella classifica degli artisti più ricchi al mondo con un ricavo di 64 milioni di dollari.
Secondo le stime della prestigiosa rivista statunitense, con l’uscita del prossimo disco “Born This Way”, che sarà pubblicato il prossimo 23 Maggio, la popstar potrà guadagnare circa 30 milioni di dollari a cui vanno aggiunti i ricavi derivanti dai concerti: nel corso del 2010, i 138 spettacoli del suo “Monster’s Ball tour” hanno fruttato in totale ben 133 millioni di dollari.
E sono già 41 i concerti in programma nei prossimi mesi, tra cui un paio di presenze in arene da 20.000 posti a sedere: uno a New York al Madison Square Garden e uno allo Staples Center di Los Angeles.
Non si possono tralasciare poi i guadagni derivanti dalle sponsorizzazioni: pochi giorni fa, al CES, la fiera dell’elettronica di Las Vegas, Lady Gaga ha presentato la sua nuova linea di prodotti Polaroid tra cui una montatatura per occhiali da sole con fotocamera integrata.
E secondo alcune voci di corridoio, inoltre, un magnate russo afferma di aver pagato un milione di dollari solo per apparire in uno dei video dell’eccentrica cantante.