Peppe Voltarelli cantautore calabrese che si avvale di un ottimo impatto scenico e di un ricco bagaglio musicale conosciuto non solo nel nostro paese ma anche in America e in altri paesi stranieri, sta per presentare anche in Germania presso le città di Berlino, Francoforte e Dortmund “Ultima Notte a Malà Strana”, il suo nuovo album per la OTRlive su distribuzione Universal. “Ultima Notte a Malà Strana” è uscito lo scorso 16 Aprile e ha visto la collaborazione di Finaz, autore e chitarrista della Bandabardò.
Il primo appuntamento si svolgerà il 24 maggio a Berlino,dove sarà proiettato il film “La vera leggenda di Tony Vilar”” di G. Gagliardi al cinema Blow Up, organizzata dal circolo del cinema Malaparte. Il 27 Maggio presso BKA Theater parteciprà al “Klub Mahoni” che è uno degli show più seguiti della città. Il 28 maggio sarà invece a Francoforte al Yachtklub mentre il 29 maggio a Dortmund, all’interno del festival “AdriaHochZwei” organizzato da Funkhaus-Europa . Durante questa tappa del suo tour tedesco, Peppe condividerà il palcoscenico con Mustafa Zekirov Akustic Band e Figli di madre ignota e ospiterà il polistrumentista Alessandro Palmitessa.
Da sempre Peppe Voltarelli, da ottimo intrattenitore, ha impegnato le sue gesta musicali ai temi dell’ italianità, dell’emigrazione, sempre accompagnato dalla chitarra e a volte dalla batteria racconta del suo orgoglio di essere meridionale; la sua è anche una musicalità libera, ironica che fa ridere del mondo e delle sue verità.