Secondo quanto ha rivelato in una recente intervista radiofonica Kelly Curtis, manager dei Pearl Jam, la band di Seattle sarebbe pronta a dar vita ad un proprio Festival nell’anno del 20esimo anniversario del gruppo, seguendo una moda molto diffusa tra le rockstar: l’Ozzfest di Ozzy Osbourne è uno degli esempi, ma ne esistono altri.
Pare che il Festival si svolgerà in una città diversa dalla natia Seattle, ma le parole del manager non hanno fatto trapelare nulla di più: “si terrà da qualche parte nel cuore degli Usa“ – ha dichiarato Kelly Curtis. Ulteriori informazioni sulle date, la lineup e la location saranno comunicati nel 2011.
Il manager ha quindi ribadito che per celebrare i 20 anni della band i Pearl Jam hanno in serbo per i fan molte importanti novità: accanto al festival anche la raccolta “Live On Ten Legs” in uscita a Gennaio.
Attuamente la band è in un momento di pausa dopo la pubblicazione del nono album in studio, “Backspacer” del 2009. Intanto il frontman Eddie Vedder ha reso note le date del suo tour solista in Australia e Nuova Zelanda.