Pearl Jam, il making of di “Lightining Bolt”

0
1050
Pearl Jam's artwork by Don Pendleton - Lightning Bolt tracklist - © Official Facebook

Il making of di “Lightning Bolt” arriva in rete mentre il nuovo lavoro dei Pearl Jam è disponibile nel mercato discografico a partire dal prossimo 15 Ottobre, già disponibile in pre-order presso la piattaforma iTunes. Abbiamo già ampiamento esposto l’operazione di imaging del successsore di “Backspacer” (2009): count-down, videoclip, video ufficiali, anteprime “pirata” durante i concerti tenuti dalla band la scorsa estate, e l’ultimo estratto “Sirens” secondo singolo ufficiale dopo “Mind Your Manners”. Insomma tutto lascia presagire che l’uscita di “Lightning Bolt” non passerà di certo inosservata essendo eletto già come uno dei lavori discografici più attesi di questo 2013 complice la curiosità che la band è riuscita a creare, non meno – di certo – del mantenere sulle spine la curiosità dei propri fan.

Pearl Jam's artwork by Don Pendleton - Lightning Bolt tracklist - © Official Facebook
Pearl Jam’s artwork by Don Pendleton – Lightning Bolt tracklist – © Official Facebook

Ad esser precisi il making of è stato denominato “A short film by Danny Clinch” regista e fotografo statunitense già autore dei precedenti videoclip “Mind Your Manners” e “Sirens”: non è sbagliato azzardare sul fatto che “Lightning Bolt” trattasi di un concept album, anche se è ancora tutto da vedere. Il videoclip in questione presenta una tracklist seppur temporanea di alcuni dei brani presenti nel lavoro di prossima pubblicazione. In ordine di presentazione troviamo “Mind Your Manners”, “Sirens”, “Lightning Bolt”, “Future Days” e “Getaway” e vede la band al completo partecipare all’iniziativa. Trattasi, a primo impatto, di un collage delle precedenti mini-clip comparse in rete arricchiato comunque da immagini inedite e mini-interviste di ciascuno dei componenti della band. Tutta la faccenda cavalca l’onda del precedente film-documentario “Pearl Jam Twenty” di Cameron Crowe, trasmesso proprio in questo periodo nelle sale cinematografiche statunitensi, mentre l’attesa cresce.

Il video è stato girato completamente nella città di Seattle, luogo natìo della band, e senza dubbio cattura alcuni momenti salienti della lavorazione in studio con tanto di titoli di credito sul finale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.