Se non i Pearl Jam, in Italia Eddie Vedder

0
1610
Eddie Vedder | © Gareth Cattermole / Getty Images

Lo avevamo anticipato qualche giorno fa che i Pearl Jam di Eddie Vedder sarebbero tornati in tour nel 2012. Un tour tutto europeo che avrebbe potuto toccare anche l’Italia. E invece dopo l’ufficialità della notizia arrivata direttamente dal sito ufficiale della band, si scopre che l’Italia non c’è; anche se comunque la band di Seattle farà tappa il prossimo 23 Giugno 2012 all’Isola di Wight in Inghilterra con Tom Petty che si esibirà il giorno prima, cioè il 22 Giugno e Bruce Springsteen che dopo aver fatto tappa in Italia si sposterà nell’Isola di Wight il 24 Giugno. Sono on-line già i biglietti per assistere al festival direttamente sul sito ufficiale. Ma la notizia è un’altra.

1024171481
Eddie Vedder | © Gareth Cattermole / Getty Images

Come è ben noto Eddie Vedder leader e front-man del gruppo negli anni ha portato avanti alcuni progetti da solista tra cui ricordiamo “Into the Wild” cd contenente la tracklist che Sean Penn utilizzò per l’omonimo film e il più recente “Ukulele Songs” accompagnato dal DVD “Water on The Road” che riprende per intero i suoi concerti da solista.

E proprio dopo l’uscita di quest’ultimo cd che alcune voci di corridoio si fanno sempre più insistenti dichiarando che probabilmente Eddie Vedder farà tappa all’Auditorium della Musica a Roma a Luglio del 2012, con data approssimativa intorno al 27 del mese. La fonte è il sito PearlJamonline.it il sito del fan club italiano della band di Seattle. Addirittura c’è chi azzarda che sia l’organizzazione che lo staff dell’Auditorium hanno già confermato la presenza dela front-man ma momentanemante restano ancora voci di corridoio.

In effetti il quadro sembra chiaro. L’esclusione dell’Italia dalle tappe del prossimo tour (per la band) e la decisione di portare avanti il progetto solista che da anni interessa Vedder proprio nello stesso continente, l’Europa, dopo che in Italia mancano dal 2010 con l’ultimo vero tour nel 2006 e dopo che le esibizioni live si sono concentrate solo tra America ed Oceania sembra proprio che lasciano presagire l’ufficialità dell’evento.

Per il momento ci basiamo su quello che è già noto, in attesa di nuovi sviluppi. Stay Tuned. E buon anno nuovo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.