Pearl Jam, due concerti a Luglio 2013

0
1424
Eddie Vedder - Pearl Jam | © Samir Hussein/Getty Images

I Pearl Jam annunciano a sorpresa due concerti previsti nel mese di Luglio 2013, opening acts della loro stagione live prevista per quest’anno.

Voci di corridoio li vedevano sul palco durante questo nuovo anno che già si prospetta ricco di sorprese oltre quelle già annunciate. Nel frattempo la band di Seattle è già all’opera in studio di registrazione per lavorare sul nuovo album che dovrebbe essere pubblicato tra Marzo ed Aprile 2013, salvo cambio strategia: e due date si terranno oltreoceano, a Chicago e London (Canada).

Fan già in subbuglio a pochi minuti dall’annuncio ufficiale: “We are excited to announce two special Pearl Jam live performances” cita il comunicato ufficiale della band che già da ieri, tramite la pagina ufficiale Facebook, ha ben pensato di postare una foto ritraente un maxi-schermo; facile intuire che i biglietti andranno a ruba in poco tempo.

Isle of Wight Festival - Day 3
Eddie Vedder – Pearl Jam | © Samir Hussein/Getty Images

Ad onor del vero la prima esibizione , già annunciata, vede i Pearl Jam esibirsi al Festival Lollapalooza in Brasile (29-21 Marzo 2013) e in Cile (6-7 Aprile 2013): entrambe gli show fanno parte della medesima kermesse che si ripete ogni anno. L’evento concerne i due concerti annunciati quest’oggi è stato battezzato “An Evening Act with Pearl Jam” e vede l’esibizione, come da calendario:

  • 16 Luglio 2013 – London, Ontario Budweiser Gardens
  • 19 Luglio 2013 – Chicago, Illinois at Wrigley Field

Le sorprese di certo non terminano qui poichè si dovrebbe trattare di un vero e proprio tour le cui date saranno annunciate nel corso del prossimo mese di Febbraio 2013: al momento si parla esclusivamente di un tour in lungo e largo gli Stati Uniti d’America. Non è prevista, oltremodo, l’esibizione di alcuna band di supporto per i due show annunciati mentre le prevendite saranno disponibili presso i circuiti di prevendita autorizzati a partire dalle ore 10 del prossimo Sabato 9 Febbraio 2013, sia per Londra che per Chicago (ora locale). Nel frattempo attendiamo fiduciosi nuove indiscrezioni circa la pubblicazione del nuovo album, successore di “Backspacer” (2009).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.