Paul McCartney ha pubblicato il video ufficiale di My Valentine, brano estratto dall’ultimo album che l’ex Beatles ha pubblicato lo scorso Febbraio per Hear Music/Concord Records e che è stato registrato presso i Capitol Studios di Los Angeles, New York e Londra. “My Valentine” assieme a “Only Our Hearts” sono i due brani inediti contenuti in “Kisses On The Bottom“, album in cui il baronetto ha voluto riunire alcune canzoni a lui particolarmente care, quelle “ canzoni che hanno ispirato canzoni, che hanno ispirato me e John (Lennon ndr.) in una serie delle nostre cose” – aveva detto McCartney annunciando il progetto intrapreso.
Un’operazione, quella di riproporre brani celebri, della quale Paul McCartney aveva parlato come di un sogno coltivato per quasi 20 anni e che verrà ora realizzato sulla scia del pensiero “se non lo faccio ora non lo farò mai più”.
In “Kisses On The Bottom” Paul McCartney è stato affiancato da artisti del calibro di Diana Krall, Stevie Wonder e Eric Clapton che con lui ha duettato nel brano di cui è stato rivelato oggi il video e che noi vi mostriamo a seguire. Ma le collaborazioni a quanto pare non si sono fermate all’incisione dei brani dato che nella clip che accompagna “My Valentine” compaiono due volti noti del grande schermo ovvero Johnny Depp e Natalie Portman. I due attori sono infatti i protagonisti del video girato interamente in bianco e nero, nel quale Depp imbracciata la chitarra, sua grande passione, suona le note del brano mentre la Portman ne interpreta il testo nella lingua dei segni.
Immagini struggenti e d’impatto dunque per il video di Paul McCartney che non vi compare lasciando la scena ai due attori: il video è stato presentato nella serata di ieri ad Hollywood nel corso della premiere alla quale hanno preso parte numerose stelle tra cui Gwyneth Paltrow, Jane Fonda, Kristen Stewart, Pamela Anderson, Gwen Stefani e Quincy Jones.