L’album che Paul McCartney pubblicherà il 7 Febbraio prossimo non ha ancora un titolo, ma già da oggi è possibile scoltare uno dei pezzi che entreranno a far parte della tracklist del nuovo disco che l’ex Beatles rilascerà per Hear Music/Concord Records e che è stato registrato presso i Capitol Studios di Los Angeles, New York e Londra.
Il nuovo lavoro del baronetto conterrà una serie di pezzi editi, scelti seguendo un criterio affettivo ben preciso del quale Sir McCartney ha detto:
… sono quelle canzoni che ascoltavo ogni giorno da piccolo. E poi, quando sono diventato un cantautore ho pensato ‘che bello il modo in cui hanno fatto quei brani“. Sono canzoni che hanno ispirato canzoni, che hanno ispirato me e John (Lennon ndr.) in una serie delle nostre cose
Insomma una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti di brani che hanno segnato e in qualche modo influenzato la carriera di McCartney. Accanto però a questi pezzi, reinterpretati assieme ad importanti star del calibro di Diana Krall e Stevie Wonder, l’album conterrà anche anche due brani inediti: si tratta di “My Valentine” e “Only Our Hearts“. E proprio il primo dei due, quello cantato in duetto con Eric Clapton, è stato pubblicato sul sito ufficiale di Paul McCartney che ha così voluto offrire un assaggio delle novità che attendono i suoi fan ai quali promette sorprese per ciò che riguarda i pezzi selezionati.
Riguardo all’operazione di riproporre brani celebri, Paul McCartney ha parlato di un sogno coltivato per quasi 20 anni e che verrà ora realizzato sulla scia del pensiero “se non lo faccio ora non lo farò mai più”, come lo stesso cantante ha affermato aggiungendo poi di aver apprezzato il lavoro fatto in studio di registrazione dove è stata raggiunta un’altissima qualità del suono grazie al lavoro del poduttore Tommy LiPuma e Diana Krall e la sua band.