Ve lo avevamo annunciato non molto tempo fa in anteprima, ora possiamo darvene conferma ed anche qualche succulento dettaglio: Paul McCartney tornerà a breve con un nuovo album.
Attualmente ancora in giro con il suo “On The Run Tour”, che lo ha portato a toccare i più grandi Paesi del mondo, lo scorso mese di Novembre ha deliziato il pubblico italiano con le due tappe di Bologna e Milano.
Ma è giunto il momento di guardare avanti ed ecco che il Baronetto più famoso della musica torna con un nuovo disco.
Uscirà il prossimo 6 Febbraio e si intitolerà “Kisses On The Bottom”. Il titolo, decisamente particolare, per così dire, è preso da un passaggio del testo di “I’m Gonna Sit Right Down And Write Myself A Letter”, brano di Fats Waller del 1935, di cui Paul McCartney ha realizzato una cover contenuta proprio nell’album in uscita.
Quindi, come il titolo ci lascia intendere, “Kisses On The Bottom” conterrà per lo più brani del passato, scelti da McCartney perchè tra i suoi preferiti o della propria infanzia. Ma saranno compresi anche due brani inediti, dal titolo “My Valentine” e “Only Our Hearts”.
Una sorta di album dei ricordi, non di fotografie, bensì di musica. Questo è il fil rouge che lega i brani e che ritroviamo anche nell’artwork del disco,in cui Paul McCartney è ritratto in una romantica foto in bianco e nero con fascio di fiori tra le mani. La fotografia è opera della figlia Mary.
Copertina essenziale, semplice, senza troppi orpelli, ma che fa arrivare dritto il messaggio.
Manca poco meno di un mese all’uscita di questo nuovo album di Paul McCartney, che siamo già sicuri sarà un successo, nonché di alta qualità artistica, pur non avendolo ancora ascoltato. D’altra parte il suo nome è una garanzia per la musica.
Alla realizzazione di “Kisses On The Bottom” hanno partecipato grandi nomi del settore, quali Tommy LiPuma, Diana Krall e la sua band ed anche Eric Clapton e Stevie Wonder, che hanno preso parte come “guest star” in alcuni passaggi del disco.
Vi lasciamo la tracklist, per il momento una lista di nomi e parole, che presto, appena il 6 Febbraio, troveranno forma in note.
Tracklist “Kisses On The Bottom”:
I’m Gonna Sit Right Down And Write Myself A Letter
Home (When Shadows Fall)
It’s Only A Paper Moon
More I Cannot Wish You
The Glory Of Love
We Three (My Echo, My Shadow And Me)
Ac-Cent-Tchu-Ate The Positive
My Valentine
Always
My Very Good Friend The Milkman
Bye Bye Blackbird
Get Yourself Another Fool
The Inch Worm
Only Our Hearts