Anche Sir Paul McCartney si è fatto conquistare dall’idea di condividere con gli utenti del web la musica live e così per festeggiare l’uscita del suo ultimo album di inediti, “Kisses On The Bottom” che verrà pubblicato il prossimo 6 Febbraio, ha deciso di proporre i brani del disco dallo studio che ha accolto le sessioni di registrazione.
Le 14 tracce che fanno parte dell’ultimo lavoro dell’ex Beatles verranno così proposte al pubblico che potrà seguire in diretta streaming il set del Baronetto dai Capitol Studios.
Attualmente in giro con il suo “On The Run Tour”, che lo ha portato in Italia per le due tappe di Bologna e Milano, Paul
McCartney ha scelto di portare avanti un’iniziativa che consentirà al pubblico della rete di gustare dal vivo le tracce dell’album: si tratta per la maggior parte di cover, brani del passato scelti da McCartney tra i suoi preferiti o legati alla sua infanzia, anche se in questa sorta di album dei ricordi hanno trovato posto anche due brani inediti ovvero “My Valentine“ e “Only Our Hearts”. Alla lavorazione dell’album hanno contribuito il produttore Tommy LiPuma, Diana Krall e la sua band oltr ad Eric Clapton e Stevie Wonder, che hanno preso parte come “guest star” in alcuni passaggi del disco. Le canzoni scelte per “Kisses On The Bottom” sono state definite da Quincy Jones, celebre musicista e produttore molto amico di McCartney “ alcune delle migliori canzoni mai scritte“: un motivo in più insomma per ascoltarle dal vivo attraverso l’interpretazione di McCartney.
Un’operazione che in qualche modo richiama la scelta di molti artisti di trasmettere in diretta sul web le loro performance live: ultimi in ordine di tempo gli Arctic Monkeys che ieri sera si sono esibiti all’Olympia di Parigi con un set trasmesso in diretta web e prima di loro i Coldplay di Chris Martinche avevano trasmessi su You Tube il concerto di Madrid dello scorso Ottobre.