I Giochi olimpici di Londra 2012 si svolgeranno dal 27 luglio al 12 agosto prossimi e in queste mesi si sta delineando il programma degli eventi e dei concerti legati alla grandiosa manifestazione. Nelle ultime ore Paul McCartney ha lasciato intendere che potrebbe suonare in uno spettacolo speciale legato alle Olimpiadi e ha anche rivelato che potrebbe prendere parte alle celebrazioni del Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta, in programma sempre quest’anno. Al momento Paul McCartney sarebbe in trattative con i funzionari dell’evento per discutere di una sua possibile partecipazione. La notizia è stata riportata dal “Sun” e pare che l’ex Beatles abbia dichiarato:
“C’è qualcosa che vogliono che io faccia, non sono sicuro di cosa si tratti, penso che tenderanno a imporlo loro piuttosto che lasciarlo fare a me, ma potrei fare qualcosa alle Olimpiadi“.
Riguardo alla sua performance per le celebrazioni del prossimo Giubileo della regina ha dichiarato:
“Sono un grande fan della regina se mi venisse chiesto potrei facilmente farlo. La gente si lamenta della monarchia ma cosa vuole al suo posto? David Cameron? Non sono sicuro di volere che sia lui a rappresentare la Gran Bretagna“.
Paul si era esibito in onore di Sua Maestà già nel 2002. Intanto il DailyMail riferisce alcune voci che parlano di una serie di concerti che numerose leggende potrebbero tenere a Hyde Park e Victoria Park durante i giorni delle Olimpiadi. Ad organizzare gli eventi sarà la Live Nation che metterà a disposizione un milione di biglietti. Oltre al baronetto Paul McCartney si è parlato anche della presunta partecipazione dei Rolling Stones, Led Zeppelin, Jay-Z, Stevie Wonder, Pink Floyd, Take That e Simon e Garfunkel. Fervono dunque i preparativi e gli esigenti inglesi di certo non si faranno mancare nulla e nonostante la crisi c’è da scommettere che faranno i salti mortali pur di organizzare fin nei minimi dettagli una grandiosa manifestazione che lasci il mondo a bocca aperta.