Solo qualche giorno fa vi avevamo proposto l’ascolto di “My Valentine”, primo brano estratto dal nuovo album di Sir Paul McCartney che dovrebbe vedere la luce il prossimo 7 febbraio 2012. Come già sottolineato, il nuovo disco di McCartney conterrà canzoni che hanno un valore affettivo per il cantante e, proprio per questo motivo, il primo brano emerso vede la collaborazione con Eric Clapton.
Quest’oggi è stato dato in pasto ad Internet anche il secondo brano inedito “Only Our Hearts” che vede la partecipazione di niente meno che Stevie Wonder. Per questo nuovo progetto Paul McCartney sembra non aver voluto lasciare nessuna strada intentata e ha chiesto a musicisti e cantanti di grande valore di collaborare con lui. L’album conterrà anche molti brani celebri riproposti in chiave McCartney e a riguardo il cantante ha semplicemente spiegato che questo è il momento migliore per presentare un tipo di progetto del genere, della serie “ora o mai più”.
Sembra essere sempre più confermato anche il titolo del nuovo album “Kisses on the bottom”, correggendo il tiro delle news che recavano “My Valentine” come nome del disco stesso. Riguardo ad “Only Our hearts” vede un bellissimo e toccante assolo di Stevie Wonder. Il brano profuma di old style nel senso ottimo del termine: un sound ricercato che riporta anche a momenti di un’altra epoca, proprio all’epoca Beatles, probabilmente.
Come dicevamo, eccetto i due inediti “My Valentine” e “Only Our hearts”, il disco vedrà brani riscoperti da Sir McCartney e che hanno influenzato la sua poetica ma soprattutto il sound stesso. Dopo la splendida ballata con l’amico e compagno musicale Clapton ecco che giunge un altro estratto davvero intimo che anche in questo caso ha il piacere di sottolineare la musicalità di Stevie Wonder insieme a Macca stesso. Appuntamento imperdibile il 7 febbraio 2012, dunque, per l’uscita di questo disco contenete 14 brani. Il 2012 sembra essere già, dunque, un anno di grandi ritorni musicali come questo, molto atteso, di McCartney ma anche quello di Madonna, Muse, Kylie Minogue e altri ancora.
Attendendo di poter ascoltare l’intero disco, vi proponiamo “Only Our Hearts”: