Il weekend passato è stato segnato da lui, Sir Paul McCartney, che ha portato il proprio tour prima a Bologna poi a Milano. Proprio durante il suo soggiorno in Italia, il baronetto ha avuto modo di registrare un’intervista per i microfoni della trasmissione “Moby Dick”, in onda su Radio 2, che sarà trasmessa questa sera, 1 Dicembre, alle 21.
In tale occasione ha annunciato che a Febbraio del prossimo anno unscirà un nuovo album. Il titolo non è ancora dato saperlo, ma le prime dichiarazioni di Paul McCartney riguardo ai brani contenuti fanno ben sperare e suscitano molta curiosità. Ha infatti detto:
Sarà completamente diverso dai precedenti: un mix tra il jazz, l’old fashion e il moderno, in collaborazione con Diana Krall e la sua band.
Non sarà più un ragazzino, ma lo spirito curioso e la voglia di sperimentare qualcosa di nuovo sono gli stessi degli anni ’60 ed è spinto da essi che si è messo a lavorare a questo nuovo disco. L’album uscirà tra circa 3 mesi, nel frattempo continua a dedicarsi all’ “On The Run Tour” e durante l’intervista per Radio 2 si è pronunciato anche in merito alla tourneé:
Può sembrare strano, ma io dico sempre al mio promoter: metti in vendita un solo concerto, non tutto il tour e vediamo prima come vanno le cose. E se sono fortunato, mi richiama il giorno dopo e mi dice: ‘E’ andato tutto sold out in cinque minuti, Paul’.
Il 29 Novembre è ricorso il decimo anno dalla morte di George Harrison, storico compagno nei Beatles, ed ovviamente Paul McCartney non ha potuto non ricordarlo, sia come artista che come uomo ed amico, entrambe figure di cui sente la forte mancanza.
Nei suoi concerti canta anche canzoni dei Fab 4, è ovvio, anche il pubblico le richiede a gran voce, ma Paul è un uomo che guarda sempre al futuro con speranza ed è per questo che il nuovo album è in fase di lavorazione.
Un altro pezzo di storia della musica, direttamente dalle mani di McCartney staper arrivare a noi. Febbraio è dietro l’angolo.