Paul Banks debutta come attore in “Mine To Kill”

0
1054
Paul Banks
Paul Banks | © Simone Joyner/Getty Images

Sembra proprio che Paul Banks, leader degli Interpol, non riesca a dedicarsi ad una sola attività e così dopo il lancio del secondo album solista, il lavoro con il nuovo album degli Interpol, un tour per promuovere “Banks”  e varie apparizioni tv, arriva la notizia che il cantante sarà protagonista del film “Mine To Kill” diretto da James Kendi.

Il film, finalista del laboratorio di sceneggiatura Sundance Screenwriters, narra la storia di Geoffrey Kendle:

“Il protagonista ha una vita perfetta: è direttore creativo di un’agenzia pubblicitaria a Manhattan e ha una ragazza adorabile, Winona, grande amica e presto sua sposa. Geoffrey è consapevole di non dover mai morire di stenti ma probabilmente teme di morire di noia.
Mentre è in vacanza con la sua compagna e alcuni suoi amici, Geoffrey è costretto a lasciarli e tornare in città per un importnate incontro di lavoro. Durante il percorso nota lungo la strada un grave incidente, all’inizio è diffidente e non vuole accostare per vedere cosa è successo, ma dopo aver visto una donna sanguinare decide di prestarle aiuto portandola in ospedale.
Tutto questo è solo l’inizio di una serie di eventi che cambieranno la vita di Geoffrey, i quali turberanno la sua vita senza dargli scampo, facendolo trasferire in un posto lontano.”

Ovviamente la trama del film non è del tutto svelata altrimenti non avreste gusto a godervi Paul nelle vesti di questo normale individuo la cui vita viene scombussolata improvvisamente.  Una cosa è certa:  il film ha un risvolto tragico e ci dimostra come una persona tranquilla dalla vita anche a volte noiosa per pura casualità si ritrova a scombussolare il resto dei suoi giorni.

Paul non è il primo rocker a cimentarsi nelle vesti di attore, in passato tanti altri hanno intrapreso lo stesso percorso dimostrandoci che ormai l’arte è concepita a trecentosessanta gradi e intesa come musica, cinematografia e filosofia.
Quella del frontman degli Interpol non è l’unica impronta indie che viene data a questo film, infatti le colonne sonore sono ad opera di Mike Stroud dei Ratatat e ad Andy Stott sono affidati i titoli di coda con il brano Execution.

Paul Banks
Paul Banks | © Simone Joyner/Getty Images

Paul Banks ha da poco presentato il suo secondo album solista e ha accennato un po’ di recitazione nell’ultimo video Young Again, chissà che non ci siano altre sorprese in questa collaborazione cinematografica, facendoci conoscere un altro lato del carattere del tenebroso cantante.
Sul sito ufficiale sono presenti tutte le informazioni di cui avete bisogno e il trailer del film attualmente in pre-produzione, speriamo di averlo presto disponibile per la visione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.