Sarà Patti Smith ad inaugurare la terza fase di The Voice Of italy, il nuovo talent show di Rai 2, che dal prossimo giovedì 25 Aprile 2013 partirà con le puntate in diretta di scontro vero e proprio tra i concorrenti. Fino ad adesso il programma si era diviso tra le Blind Auditions e le Battles, ovvero, la prima fase dei provini, seguita dalla seconda di scontro diretto tra i rimasti in gara per una scrematura diretta e senza esitazioni di sorta. La Sacerdotessa del Rock sarà il grande ospite della prima puntata dei Live, andando così ad accrescere la curiosità già alta del pubblico sulla prossima puntata del talent.
Quello tra l’Italia e Patti Smith è un rapporto forte e consolidato, che è andato saldandosi nel corso degli anni. Appena pochi giorni fa avevamo avuto modo di affrontare il programma del My Festival, l’eccezionale serie di manifestazioni che si chiuderà il prossimo 25 Aprile organizzata dalla Fondazione Musica per Roma per celebrare i dieci anni dall’inaugurazione dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Gli organizzatori del festival, infatti, hanno chiesto proprio alla cantautrice di Chicago di partecipare in qualità di Direttrice Artistica, oltre che di performer in più occasioni nel corso delle sue settimane di eventi.
Proprio il 25 Aprile prossimo Patti Smith sarà ospite della prima puntata in diretta di The Voice Of Italy, fino ad adesso in onda, sempre al giovedì, con puntate registrate, ottenendo sin dalla prima puntata un ottimo riscontro di pubblico. Complici di tale successo anche le personalità dei quattro giudici, in particolar modo di Piero Pelù e Raffaella Carrà che prorompenti trascinano lo show in modo più forte rispetto ai colleghi Noemi e Riccardo Cocciante.
E per quanti non sono riusciti a prendere parte alle recenti performance live di Patti Smith, tra cui anche quella dello scorso 14 Aprile proprio al My Festival di Roma, The Voice Of Italy si presenta come una nuova imperdibile occasione per godere della musica di una delle leggende che la musica mondiale può vantare.