Patrick Wolf festeggia con “Sundark and Riverlight” la sua carriera

0
1005
Patrick Wolf - Sundark and Riverlight - Artwork
Patrick Wolf - Sundark and Riverlight - Artwork

L’eclettico e poliedrico musicista britannico Patrick Wolf ha deciso di festeggiare i dieci anni di carriera con un doppio album dal titolo “Sundark and Riverlight”. Il prodotto discografico uscirà per l’etichetta Bloody Chamber Muisc e lo stesso artista lo ha definito come il suo giubileo. Esso sarà una vera e propria collezione di brani rivisitati e reinterpretati da Patrick stesso. 16 brani divisi in due dischi che sono stati selezionati proprio da Patrick Wolf come i più rappresentativi della sua carriera e, successivamente, riarrangiati e registrati in versione acustica. Questa veste intima e molto evocativa di Patrick abbiamo avuto modo di assaggiarla già nelle date in Italia del compositore, dove si è presentato sul palco accompagnato solo dalla sua inseparabile violinista.

Patrick Wolf, alle prese con il trionfale tour che l’ha portato ad esibirsi in diversi luoghi del mondo quest’estate, è già ritornato sulle scene in alcune date che si protrarranno fino all’autunno dove avremo il piacere di rivederlo in Italia. Questa volta Patrick sarà ospitato a Roma, Ravenna e Mestre, provincia di Venezia. Prima di fornire i dettagli delle date, ritorniamo però a parlare di questo “Sundark and Riverlight”, doppio album che sta già suscitando commenti e impressioni positive da parte dei fan che, solitamente, amano questa versione molto acustica, minimale di Patrick Wolf. L’artista salirà sul palco alternando pianoforte, arpa celtica, dulcimer e altri strumenti che saranno portati in scena anche grazie alla presenza di un altro musicista. I brani sono stati riarrangiati da Patrick nei prestigiosi studi della Real World di Peter Gabriel e come è stato spiegato, l’obiettivo di Wolf è proprio quello di donargli una nuova vita, rivelando l’anima da arrangiatore. Come avremo modo di ascoltare all’uscita di “Sundark and Riverlight”, Patrick Wolf ha ospitato un’orchestra composta da un quartetto di fiati, uno di archi, un contrabbasso, una bodhrum drum, una sega musicale e una chitarra.

Patrick Wolf - Sundark and Riverlight - Artwork
Patrick Wolf – Sundark and Riverlight – Artwork

Ecco gli appuntamenti che vedranno nuovamente dal vivo, in Italia, Patrick Wolf:

Mercoledì 24 Ottobre
Roma – Teatro Ambra Jovinelli
Via Guglielmo Pepe 43, 00185 Roma
Prevendite attive su www.greenticket.it – ticketone.it

Giovedì 25 Ottobre
Ravenna – Teatro Almagià
Via Almagià 2, 48121 Ravenna
Prevendite attive su www.vivaticket.it

Venerdì 26 Ottobre
Mestre (VE) – Teatro Corso
Corso del Popolo 30, 30172 Mestre (VE)
Prevendite attive su www.ticketone.it – www.zedlive.com

Patrick Wolf è un artista complesso, un musicista ancor prima di essere un cantante. Profondamente amante della sperimentazione e non definibile in un genere solo, Patrick Wolf il cui vero nome è Patrick Denis Apps, ha trovato nella musica la sua valvola d’espressione, dopo aver passato una infanzia e adolescenza non certo facile. Amare Patrick Wolf è un’impresa facile, capirlo totalmente è molto più difficile di quanto può sembrare al primo ascolto ma, l’artista ci ha voluto regalare una nuova interpretazione di tracce storiche che sono una sicurezza per i fan. Il disco uscirà il 25 settembre e celebrerà il giubileo, l’anniversario dei 10 anni di carriera di Patrick Wolf che per l’occasione ha scelto di riarrangiare i seguenti brani:

Disco 1: “Sundark”

  • Wind In The Wires
  • Oblivion
  • The Libertine
  • Vulture
  • Hard Times
  • Bitten
  • Overture
  • Paris


Disco 2: ‘Riverlight’

  • Together
  • The Magic Position
  • Bermondsey Street
  • Bluebells
  • Teignmouth
  • London
  • House
  • Wolf Song

Intanto, possiamo ammirare la versione di “Overture” accompagnata da un video molto fotografico e che racchiude perfettamente il mondo di Patrick Wolf.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.