Il musicista inglese Patrick Wolf ha finalmente rilasciato le date che lo vedranno protagonista nel nostro paese durante il mese di dicembre. La notizia circolava già da qualche giorno in rete ma, non era ancora stata ufficializzata dallo staff del cantante ed, infatti, i luoghi all’inizio segnalati si sono rivelati sbagliati, scatenando qualche lamentela da parte dei fans, proprio per la poca coerenza delle notizie diffuse.
Patrick Wolf è una delle entità di maggior complessità musicale, strumentale e soprattutto con una personalità particolare che, nel corso della carriera l’ha portato a sperimentare davvero moltissimo, fino all’ultimo disco “Lupercalia”. Il musicista britannico ha un seguito di fans italiani che, magari, non possono competere con quelli inglesi, dove Wolf fa continuamente sold out ma, ugualmente appassionati alla sua musica.
Proprio alcune ore fa, Patrick Wolf e il suo staff, anche se più volte l’artista ha sottolineato che solitamente aggiorna lui stesso il proprio profilo Twitter, hanno pubblicato le date italiane confermate che sono le seguenti:
- 1 dicembre a Torino – Spazio 211
- 2 dicembre a Milano – La fabbrica del vapore
- 3 dicembre a Ravenna – Bronson
Le voci dei possibili live di Wolf a Roma e Bologna, queste le location che inizialmente erano apparse come quelle disponibili, sono state ben presto smentite proprio grazie alle pagine ufficiali di Wolf all’interno di Facebook e Twitter. Di certo, la confusione è stata più che capibile in quanto, ancora, sul manifesto all’intero del sito ufficiale dell’artista, in mezzo ad altre numerose date in giro per tutta Europa, si leggono proprio la capitale italiana e il capoluogo emiliano.
I biglietti dei live saranno disponibili a giorni, anche se al momento non si hanno notizie a riguardo. Considerando la capienza dei luoghi, non di certo immensi, s’invitano i fans a tener controllato i circuiti di ticket ma, soprattutto, le pagine dell’artista. Concludiamo ricordando che Patrick Wolf si è premurato di specificare immediatamente che i concerti italiani saranno molto intimi in quanto ci sarà la componente musicale del piano che sarà preponderante. Ecco le parole dell’artista stesso: “Italian dates will be Piano/Acoustic shows”.
Tre date ad inizio dicembre da prende in considerazione, la promessa di uno spettacolo unico, difficilmente verrà smentita.