Paolo Nutini si aggiunge al Pistoia Blues Festival

0
1556
Paolo Nutini | © Stefania D'Alessandro/Getty Images for Range Rover Evoque

Paolo Nutini tornerà in concerto in Italia la prossima estate: molti sono i rumors sulle possibili date, ma l’unica certezza che per il momento abbiamo è che prenderà parte al Pistoia Blues Festival il 14 Luglio. Le restanti date del tour che lo porteranno in giro per il nostro Paese non sono state ancora rese note, ma rimanete collegati, perché le novità sono dietro l’angolo. Come avevamo già avuto modo di raccontarvi, il cantautore britannico è già parte della line up dello Szigest, festival che si terrà agli inizi del mese di Agosto nell’Isola di Obuda.

Per Paolo Nutini la data al Pistoia Blues sarà un vero e proprio ritorno alle origini, dal momento che, come molti di voi sapranno già e come il suo stesso nome suggerisce, il padre ha discendenze toscane (è nato in un paese nella montagna di Lucca). Ma è anche un piacevole ritorno ad un pubblico che in passato lo ha sempre accolto con molto calore.

Il Pistoia Blues si svolgerà dal 13 al 15 Luglio, una tre giorni di musica che invaderà il cuore della città toscana. Nella prima giornata è previsto il concerto di B.B. King, mentre la chiusura è stata affidata a Gov’t Mule e Jon Hiatt & The Combo (unica data italiana per entrambe le formazioni).

Per quanto riguarda il concerto di Paolo Nutini del 14 Luglio, possiamo già informarvi che i biglietti saranno in vendita a partire dal 29 Marzo on line su Ticket One, Green Ticket e Boxol, ma anche il Box Office Toscana si occuperà delle vendite nei propri rivenditori autorizzanti. Il prezzo di ciascun biglietto è di 30 euro (diritti di prevendita esclusi) per il posto unico in piedi. La performance di Nutini comincerà alle ore 22, le porta saranno aperte alle ore 18.30.

114491092
Paolo Nutini | © Stefania D'Alessandro/Getty Images for Range Rover Evoque

Un ritorno attesissimo in Italia per un cantante che, pur molto giovane, ha saputo conquistare il pubblico con il suo stile unico e riconoscibilissimo. Il suo ultimo album, “Sunny Side Up”, risale al 2009, ma negli ultimi tre anni si è dato comunque da fare, scrivendo pezzi per altri suoi colleghi (ultimo caso “Mangialanima” per il nostro Marco Mengoni, sotto le pseudonimo di Glen Byrne) ed esibendosi live, come al Concerto del Primo Maggio del 2011. A breve è prevista l’uscita di un nuovo disco di inediti.

Pistoia Blues Festival – Pistoia, Piazza Duomo:

  • 13 Luglio 2012 B.B. King
  • 14 Luglio 2012 Paolo Nutini
  • 15 Luglio 2012 Gov’t Mule + Jon Hiatt & The Combo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.