Venerdì 21 Febbraio Paolo Nutini sarà l’ospite internazionale del Festival di Sanremo 2014. Il cantautore scozzese calcherà il palcoscenico dell’Ariston per presentare il nuovo singolo “Scream (Funk my life up)“, tratto dal nuovo atteso album “Caustic Love” in uscita il 15 Aprile prossimo. Ma quella al Festival non sarà l’unica occasione per vedere Paolo Nutini in Italia, l’artista infatti sbarca in Italia per tre date del tour a Genova (Goa-Boa Festival), Piazzola sul Brenta (Hydrogen Festival) e a Roma (Rock in Roma).
Dopo il successo di “Sunny Side Up” ( 2009), Nutini si rinnova e torna sulle scene con “Caustic Love“, in uscita il 15 aprile su etichetta Atlantic Records. L’album è stato registrato in giro per il mondo, con sessioni a Valencia, Londra, Glasgow e negli Stati Uniti, e le canzoni sono state tutte composte dallo stesso Nutini e prodotte con la collaborazione di Dani Castelar. Il primo singolo, “Scream (Funk My Life Up)“, è stato rilasciato il 27 Gennaio scorso dopo che l’artista aveva annunciato la sua pubblicazione sul suo profilo Facebook.
Il talento di Paolo Nutini è esploso sulla scena musicale internazionale quasi per caso, grazie ad un concorso di paese e all’aiuto imprescindibile del passaparola sul web. Nel 2006 esce con un primo album molto pop, “These Streets”, vendendo 1,5 milioni di copie nel solo Regno Unito. Tre anni più tardi prende una nuova direzione musicale con l’acclamato “Sunny Side Up“. Nominato ai Brits, vincitore di un Ivor Novello Award, Paolo è l’artista maschile che ha venduto di più nel Regno Unito del 2009 e 2010. Riuscirà a riconfermare la stima del pubblico con il nuovo progetto discografico?
Queste le tappe italiane del tour di Paolo Nutini
Mercoledì 16 Luglio 2014
Genova – Goa-Boa Festival
Arena Del Mare
Apertura Porte: 19:00 Inizio Concerto: 21:00
Giovedì 17 Luglio 2014
Piazzola Sul Brenta – Hydrogen Festival
Anfiteatro Camerini
Apertura Porte: 19:00 Inizio Concerto: 21:00
Sabato 19 Luglio 2014
Roma – Rock in Roma
Ippodromo delle Capannelle
Apertura Cancelli:18:30 Inizio Concerto: 21:45