Paolo Meneguzzi, è uscito ”Best of – Sei amore”

0
1513

Paolo Meneguzzi è sicuramente uno degli artisti italiani maggiormente conosciuti e apprezzati all’estero, vantando addirittura 500 concerti live, più di 2 milioni di copie vendute, più di 20 hit radio. Meneguzzi ha partecipato ben 5 volte al Festival di Sanremo, (esordendo nelle nuove proposte con la canzone ”Ed io non ci sto più”), 5 volte al Festival di Vina del Mar, 3 volte al Festivalbar, 1 volta al Festival del Mar del Plata in Argentina, 1 volta al Festival di Acapulco, 1 volta all’Eurosong a Belgrado e a tantissimi altre rassegne canore, come i più recenti Wind Music Awards.

Per festeggiare i suoi 15 anni di carriera, il cantante italo-svizzero ha deciso di pubblicare un libro intitolato: ” Si o no? Questo è il problema” (editore Aliberti), trattasi di una biografia romanzata sulla sua vita e sul suo percorso artistico e di crescita umana e professionale. Il volume è già uscito in Svizzera, suo paese natio.

Inoltre, sempre per festeggiare la sua straordinaria carriera, esce il 24 maggio il suo nuovo album ”Best of- Sei amore”, una raccolta di tutti i migliori brani del cantante dai suoi esordi nel 1996 con ”Aria ariò”, passando per ” In nome dell’amore”  o ” Vero o Falso” .  “Sei amore” (scritto in collaborazione con Simone Tomassini) brano già in programmazione radiofonica e “Love”, che riprende le origini di Meneguzzi come dj, sono gli unici due inediti contenuti nella raccolta. Il disco è stato prodotto da PM Production/Sony Music Italy.

Un album che contiene dunque 18 brani, di cui due inediti e che corona pertanto, come fanno tutti i ”best of ” dei più grandi artisti, uno straordinario percorso artistico che lo ha portato a grandissimi livelli, pur essendo un cantante ancora giovane.

Il 23 aprile è partito dal Palaghiaccio di Biasca il “Sei amore Best Of Tour”, che la prossima estate toccherà tutta l’Italia. Tutte le date sono disponbili sul sito ufficiale del cantante mentre uscirà a luglio la versione spagnola dell’album “Miami“, il disco che era uscito in Italia nel 2010 riscuotendo notevole successo.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.