Paolo Conte conquista la Francia: “è il nostro Cavaliere preferito”

0
1788

Paolo Conte è stato insignito ieri a Parigi della “Grande medaille de Vermeil”, massima onorificenza della capitale Francese che ha voluto così rendergli omaggio come cittadino benemerito.

Durante una cerimonia ufficiale all’Hotel de Ville, Christophe Girard, vicesindaco responsabile della Cultura, ha ripercorso la carriera dello chansonnier astigiano ricordando il suo legame con la Francia e Parigi e ha evidenziato il suo “fascino vulcanico” e la potenza della sua “silhouette“.

Quando si pensa a Paolo Conte– ha detto –si pensa alla sua allure, alla sua inconfondibile silhouette. Una sagoma che a mio parere non e’ nera ma di fuoco. Me lo lasci dire francamente, lei e’ il nostro Cavaliere preferito…Prima ancora che un avvocato, lei e’ un artista e un uomo libero. A nome del comune di Parigi, che ha uno stretto legame con Roma e adesso con Asti, volevamo renderle omaggio, attribuendole una sorta di cittadinanza onoraria della citta’“.

Commosso ed orgoglioso del riconoscimento ricevuto il cantautore si è poi rivolto alla moglie tendendo il mazzo di fiori appena ricevuto: “Tieni Egle, questi sono per te“. Paolo Conte si trovava a Parigi per due serate al Grand Rex che da tempo avevano registrato il sold out e che il pubblico ha accolto con una calorosa standing ovation.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.