Dopo aver annunciato i nomi dei primi 4 artisti che duetteranno con Pacifico, nel nuovo album che il cantautore pubblicherà il prossimo 27 Marzo per la Sugar, ecco svelati quelli di altri cinque musicisti coinvolti nella realizzazione di “Una Voce non basta” disco già anticipato dall’uscita del singolo “L’unica cosa che resta“, in rotazione radiofonica dal 9 Marzo, interpretato dallo stesso Pacifico con Malika Ayane. “Una voce non basta” è un album composto da 14 tracce per il quale Pacifico è riuscito a coninvolgere 21 artisti tra cantanti e musicisti realizzando così il primo disco di tutti duetti inediti di un artista italiano.
Dopo aver scoperto dunque la partecipazione all’album di Cristina Donà nel brano “Semplice e inspiegabile”, Ana Moura nel brano “Pioggia sul mio alfabeto” e Cristina Marocco in “L’ora misteriosa”, oltre alla già citata Malika Ayane sappiamo oggi i nomi di altri 5 brani/duetti contenuti nel disco “Una Voce non basta“; si tratta di: Fancesco Bianconi nel brano “Infinita è la Notte”, Samuele Bersani in “Strano Che Non Ci Sei”, Musica Nuda nel brano “Parlami Radio”, Manupuma And The Maestro in “Solo Se Ci Credi” e Dakota Days nel brano “Second Moon“.
Sul duetto con Francesco Bianconi dei Baustelle, Pacifico ha detto:
Francesco lo ammiro da tempo. Ho scritto al suo manager convinto, in tutta sincerità, che non avrebbe aderito; lo vedevo distante e lo immaginavo, anche giustamente, preso da sè e dalla reputazione che lui e la band si sono costruiti negli anni. Mi ha risposto che era felice, che avrebbe voluto chiedermi anche lui di fare qualcosa e che se non l’aveva fatto era per timidezza. Quella è stata la scintilla del disco, quell’attestazione di stima, quella possibilità. Abbiamo realizzato, palleggiandoci via mail musica e testo, un vero e proprio 4 mani, una delle cose più difficili da scrivere: “Infinita è la Notte”, uno dei brani cardine dell’intero disco
Nuovi nomi dunque, in attesa di conoscere gli ultimi 5 brani che completeranno la tracklist dell’album in uscita tra meno di 15 giorni.